Pollo in crema di peperoni

Pollo in crema di peperoni

Pollo in crema di peperoni
Pollo in crema di peperoni

Il pollo in crema di peperoni è un secondo di carne gustoso e saporito, è anche un modo semplice per far mangiare i peperoni ai più piccolini.

Per fare il pollo in crema di peperoni ci vuole un pochino di tempo, ma ne vale la pena, perchè è un secondo buonissimo e la crema di peperoni è davvero saporita, preparatevi un bel pò di pane per la scarpetta.

I peperoni inoltre sono una verdura che ha pochissime calorie e anche il pollo è conosciuto per essere indicato quando si è a dieta, il pollo in crema di peperoni è un connubio buono per un pasto delizioso ma leggero.

Vediamo come preparare il pollo in crema di peperoni.

Ingredienti per 2 persone:

  • 6 fettine di petto di pollo

  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva

  • farina qb

  • sale qb

  • 2 peperoni piccoli o 1 medio 

  • 50 gr di formaggio spalmabile (io ho usato il philadelphia)

  • mezza cipolla grattugiata

  • 1 cucchiaino di brodo granulare vegetale

  • 2 bicchieri scarsi di acqua

Pollo in crema di peperoni

La prima cosa da fare per preparare il pollo in crema di peperoni è preparare la crema di peperoni. Laviamo i peperoni, eliminiamo il centro con i semini poi tagliamo a strisce. 

In una padella capiente e antiaderente mettiamo i peperoni tagliati, la cipolla grattugiata, l’acqua a coprire il tutto e il brodo granulare, mescoliamo bene il e con il coperchio cuciniamo a fiamma dolce fino a che i peperoni non saranno ammorbiditi.

A parte infariniamo appena le fettine di pollo, facciamo scaldare l’olio extravergine d’oliva in una padella e doriamo il pollo da entrambi i lati regolando di sale. Cuociamo finchè non saranno perfettamente dorati, appena pronti mettiamo da parte in un piatto.

Appena pronti i peperoni mettiamoli in un contenitore e grazie al mixer ad immersione riduciamo in crema.

Mettiamo quindi la crema di peperoni nella padella dove abbiamo cucinato il pollo e aggiungiamo il formaggio spalmabile (in alternativa va bene anche della robiola) e mescoliamo bene fino ad amalgamare bene il tutto facendo sciogliere il formaggio.

Una volta pronta la crema mettiamo in padella le fettine di pollo, scaldiamo appena, facendo girare tutte le fettine affinchè si insaporiscano bene con la crema.

Serviamo il pollo in crema di peperoni ancora calda.

Buon appetito!!!

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati mettete like sulla pagina FB e seguitemi sugli altri social, vi aspetto!