Lenticchie, fagioli e salsiccia

Lenticchie, fagioli e salsiccia.

Lenticchie, fagioli e salsiccia

Veloce, gustoso e sempre buono!!!

Ingredienti per due persone:

1 salsiccia;      1 scatola di lenticchie;      1 scatola di fagioli bianchi;      soffritto;      olio evo;     pane anche un pò vecchio;

Far cuocere bene il soffritto con olio evo, mettere la salsiccia e farla scottare all’esterno, quando è ben sigillata tirarla fuori e tagliarla a pezzettini piccolini, rimetterla in casseruola, mettere le lenticchie con tutta l’acqua della scatoletta e i fagioli con l’acqua della scatoletta.

Far cuocere per una decina di minuti. Non salare perchè le lenticchie e i fagioli sono già saporiti e perchè la salsiccia è già condita.

A parte tagliamo dei dadini di pane e li mettiamo in padella con dell’olio evo e li bruschettiamo. Alcune fettine le ho tostate intere e le ho messe insieme alla zuppa di lenticchie, fagioli e salsiccia. Infine mettere un goccio di olio evo a crudo e servire.

Lenticchie, fagioli e salsiccia

ps: se avete tempo, ovviamente cuocete i legumi secchi, io non avevo tempo ma avevo voglia di legumi e così sono ricorsa alle scatolette, che davvero proteggono le casalinghe lavoratrici a tempo strapieno!!!! 

Facebook!!!