Kung Pao di pollo a modo mio

Il Kung pao di pollo a modo mio è una rivisitazione del più famoso Kung Pao di pollo. Il Kung pao di pollo è un secondo in salsa piccante con arachidi e cipollotti in genere accompagnato da riso bollito, è una ricetta cinese ma ormai in uso un pò ovunque. Facile da realizzare e veloce è gusosissima. Oggi io ve la propongo rivisitata ma ugualmente buona e facile da fare.

Kung Pao di pollo a modo mio

Kung Pao di pollo a modo mio

Ingredienti per 2 persone:

  • 450 gr di petto di pollo

  • 1 spicchio d’aglio

  • 1 cm di zenzero fresco

  • 1 scalogno

  • 2 cucchiai di salsa di soia

  • 1 cucchiaio di olio evo

  • 1 peperoncino secco

Kung Pao di pollo a modo mio

Per cominciare ho preso il petto di pollo l’ho tagliato a dadini, l’ho saltato in un wok con un filo d’olio extravergine d’oliva e i semini interni del peperoncino secco (io uso quelli che si trovano tra le spezie al supermercato).

Dopo qualche minuto ho aggiunto lo scalogno tritato, la salsa di soia, lo zenzero grattugiato (potete metterlo anche tritato se volete una consistenza più scrocciarella) e l’aglio sbucciato.

Sopo 5 minuti ho abbassato la fiamma e aggiunto un pochino di acqua calda (se servite il pollo con il riso usate l’acqua di cottura di quest’ultimo) per non fare asciugare troppo il pollo e per fare in modo che si crei una bella salsina marrone scuro. 

Ho continuato la cottura del pollo per qualche minuto ancora. 

Non serve salare perchè la salsa di soia dà molta sapidità al piatto, comunque vi consiglio di assaggiare la salsa e semmai aggiungerlo.

Ho servito il Il Kung pao di pollo a modo mio ancora caldo con la sua salsina alla soia.

Buon appetito e fatemi sapere che ne pensate lasciando un commento qua o sulla pagina Facebbok!!!

Se vi piacciono le mie ricette potete seguirmi su FB e INSTAGRAM per non perdere neanche una ricetta!