Involtini con sugo

Involtini con sugo.

Gli involtini sono un piatto gustoso, buono e anche di veloce realizzazione. Oltretutto cotte con questa ricetta viene fuori un sughetto delizioso e semplice da fare.

Ingredienti:

4 fettine di vitello;    sale;   pepe;   mortadella (o prosciutto cotto);   sottilette senza lattosio;   1 spicchio d’aglio sbucciato;   olio evo;

Per prima cosa batto sempre la carne in modo da renderla più tenera e sottile, poi la condisco di sale e pepe, a questo punto si procede con il ripieno, mortadella e sottilette, si rigira la carne e si creano gli involtini (se la fetta è molto grossa possono venir fuori anche 3 involtini) che si chiusono con gli stuzzicadenti.

Una volta pronti tutti gli involtini mettere un pò d’olio in padella con l’aglio, adagiare gli involtini e far cuocere, avendo cura di girarli e di non farli attaccare al fondo. Il sughetto si crea da solo con la sottiletta che fuoriesce dall’involtino, che non deve essere chiuso alla perfezione in ogni mm. Se vi sembra poco basta aggiungere alla cottura qualche sottiletta e un goccino d’acqua calda.

involtini con sugoinvoltini con sugo