Girelle di pizza zucchine, lonza e mozzarella

Finger food, quando lo fai e neanche lo sai, un’idea sfiziosa e veloce per un aperitivo, un antipasto o anche per una cena con contorno di verdure. Le girelle di pizza zucchine, lonza e mozzarella sono davvero il piatto giusto. Veloce da preparare, sfizioso, gustoso, ma attenzione una tira l’altra. 

Con questa ricetta partecipo al contest del blog Mielericotta.blogspot.it

IMG_4004 (Copia) origNUOVA

girelle di pizza zucchine lonza e mozzarella

Ingredienti:

1 rotolo di pasta pizza;     1 zucchina media;     1 mozzarella delattosata;     qualche fettina di lonza o salame milano;

Come prima cosa affettiamo sottile, il più possibile, la zucchina, la mettiamo in padella on un filo d’olio extravergine d’oliva e facciamo scottare, mettiamola poi a raffreddare.

Apriamo il rotolo di pasta pizza (la trovate nei banchi frigo vicino alla pasta sfoglia, ma attenzione la maggior parte contiene lattosio!!!)  mettiamo le fettine di lonza o salame milano, i pezzetti di zucchina raffreddati e i dadini di mozzarella, facciamo adesso un rotolo e tagliamo delle girelle di circa 1 cm che adagiamo su una teglia foderata di carta forno.

Mettiamo in forno a 180° per circa 20 minuti e comunque fino a farle dorare per bene. Far intiepidire e servire ai nostri ospiti, si leccheranno i baffi!!!

girelle di pizza zucchine lonza e mozzarella girelle di pizza zucchine lonza e mozzarella

Ovviamente potete spaziare con i gusti, anche se le zucchine con un affettato dal sapore deciso è davvero il massimo. Al posto della mozzarella potete usare la provola, o anche le sottilette, comunque qualcosa che si sciolga tanto da diventare filante.

La pasta pizza non ha bisogno di essere bucherellata nè tanto meno di essere ricoperta dall’uovo per dorare.

Buon appetito!!!!!

Io sono elettrizzata perchè tra pochi giorni divento zia, quindi se vedete meno ricette sul blog è perchè sono presa dall’evento!!!!

Baci…..

Seguitemi su Facebook

4 Risposte a “Girelle di pizza zucchine, lonza e mozzarella”

  1. Ciao Marianna, perdonami: la ricetta l’ho inserita ma forse non hai letto bene il regolamento, mancano un po’ di cose, leggi e poi in caso mi dici se non ti torna qualcosa:-), un bacio, fammi sapere!

    1. ciao avevo sbagliato a linkare il sito dal banner, ma corretto. se manca altro fammi sapere. ciao Marianna

  2. Ciao Marianna, purtroppo vedo che ancora non hai seguito il regolamento, ci tengo alla tua partecipazione, scrivimi pure se hai difficoltà a eseguire i punti delle regoline, grazie…

    1. ciao Monique, ho corretto il link anche nel banner laterale…. mi dici se c’è altro per favore… non trovo altre pecche, perdonami e aiutami se puoi.
      ciao Marianna

I commenti sono chiusi.