Bistecche di vitello con pomodorini e olive nere

Bistecche di vitello con pomodorini e olive nere

Bistecche di vitello con pomodorini e olive nere

Un modo diverso e gustoso per cucinare le bistecche di vitello, alla mediterranea, con pomodorini ciliegini o datterini e delle ottime olive nere, facile, veloce e gustoso, e piacciono a tutti!!!

Ingredienti per 2 persone:

2 bistecche grandi o 4 medie;      pomodorini a gusto;      2 manciate di olive nere denocciolate;    sale;    pepe;     2 spicchi d’aglio;     1 cucchiaio di olio evo;

In una padella abbastanza capiente e antiaderente mettete l’olio extravergine d’oliva con gli spicchi d’aglio sbucciati e schiacciati, fate andare per qualche minuto e mettete le bistecche fatele rosolare da entrambi i lati poi lasciate a cuocere a fuoco basso.

Nel frattempo lavate i pomodirini e tagliateli a metà, aggiungeteli in padella e lasciate cuocere a fiamma bassa con il coperchio appena socchiuso così che esca il vapore in eccesso, a metà cottura girate le bistecche e fate in modo che i pomodorini si cucinino bene, facendoli un pò caramellare, così da lasciar sprigionare il dolce che hanno. Aggiungete anche le olive nere denocciolate, salate e pepate, a cottura terminata servite ancora calde.

Ovviamente lo stesso piatto potete farlo usando delle semplici fettine di vitello, ma anche di maiale (la parte magra)… insomma sbizzarritevi!!!

Buon appetito