Amaretti dal cuore morbido

Ciao!! questa volta vi offro una ricetta dolce, i mitici amaretti dal cuore morbido,sono dei biscotti fatti interamente con le mandorle dolci e amare albume ,zucchero semolato e zucchero a velo. Questa volta non ho eliminato la pellicina con la pellicina sono più profumati anche se il risultato finale e più rustico, in questo blotrovate anche la versione senza la pellicina ed è una ricetta di Luca Montersino il maestro..se vi intriga questa ricetta seguite il resto per vedere come si fanno ma credetemi niente di più semplice..

          Amaretti dal cuore morbido

Ingredienti per 30 amaretti:

  • 320 g di mandorle 
  • 30 g di mandorle amare
  • 250 g di zucchero semolato
  • 2 albumi
  • 1 fiala aroma alla mandorla
  • zucchero a velo q.b.

Come fare:

Per prima cosa tritate le mandorle dolci e amare in un tritatutto il risultato che dovete ottenere e quello fine, poi mettete le mandorle in una ciotola, unite lo zucchero semolato e mescolate accuratamente,aggiungete l’albume e impastate con le mani fino ad ottenere un impasto ben sodo.

Formate delle palline delle dimensioni più grandi di una nocciola,  passateli nello zucchero a velo e adagiateli in una placca del forno foderata di carta forno,

lasciateli a riposo per un’oretta scoperti, per farli asciugare  in modo da creare le crepe tipiche degli amaretti. Infornate in forno preriscaldato a 175°c per 15/20 minuti.

Grazie per la visita e alla prossima ricetta.

Seguimi anche su facebook

https://www.facebook.com/InCucinaDaLicia/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *