Zucchine con mimosa light

Zucchine con mimosa light un piatto veloce e magro e soprattutto piatto unico da preparare anche con anticipo perché si può mangiare sia freddo che tiepido inoltre potete provare anche la versione con le carote che non è male sempre se vi piacciono le carote lesse.

Zucchine con mimosa light

Zucchine con mimosa light

Ecco la nuova ricetta della rubrica dietetica da lunedì a dieta, mi scuso per la settimana scorsa, ma essendo sotto tesi non sempre riuscirò a seguire la rubrica anche se mi cucino tutti i giorni ma spesso mangio cibi freschi e veloci da preparare visto anche il caldo! Inoltre probabilmente mi prenderò un periodo di pausa dai primi di luglio fino a fine luglio per la mia tesi! Ma cercherò di lasciarvi qualche ricetta magari di quelle vecchie!

Logo rubrica da Lunedì a dieta

Zucchine con mimosa light

Questo è un piatto semplicissimo e veramente fresco provatelo e poi mi farete sapere cosa ne pensate! Del resto la dieta è una cosa seria!!! Scherzi a parte sono dimagrita ancora nonostante ieri ho fatto da giuria ad una gara di ricette e mercoledì vi racconterò l’esperienza meravigliosa! E soprattutto ho rivisto la mia amica blogger Marina di Meri in cucina!

Difficoltà: facile 

Tempo: 15/20 minuti circa

Gruppo ricette: Rubrica di ricette dietetiche – i secondi

Ingredienti per 1/2 persone: (per una piatto unico)

  • 200 gr di zucchina fresca
  • 2 uova
  • un pizzico di sale
  • curry a piacere

Preparazione Zucchine con mimosa light:

  1. Sbattere le uova con un pizzico di sale e di pepe.  Se le preparate per due persone potete anche aggiungere 1/2 cucchiaio di parmigiano.

  2. In una padella antiaderente cuocere con poca acqua le zucchine.
  3. Quando le zucchine saranno cotte ma l’acqua ancora non si è ritirata unire le uova e mescolare velocemente con l’ausilio di una paletta di legno fino a ridurle in mimosa.
  4. Ricordatevi di lasciare poca acqua o si attacca tutto.
  5. Fate ritirare quasi completamente e servire subito, però se vi piace potete servirle ance fredde!

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

2 Risposte a “Zucchine con mimosa light”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.