Torrette di pomodoro olive e primo sale

Torrette di pomodoro olive e primo sale ricetta veloce un piatto veloce e sfizioso, per chi non ho voglia di cucinare e ha voglia di uno sfizio serale, o anche per un aperitivo semplice e gustoso. L’altro ieri ho comprato un pezzo di primo sale,  ma era piccolo, ed essendo una famiglia numerosa volevo dividerlo con tutti, e mi sono detta, perché non fare un bel aperitivo o un secondo veloce? Entrambe perché no! ed ecco le mie torrette di pomodoro olive e primo sale! Inoltre non lo mangiavo da anni quindi mi sono tornati in mente vecchi sapori e le mie prime ricette che sperimentavo quando avevo 15 anni circa anche se in realtà le primissime risalgono a 9 anni quando aiutavo mamma.

Torrette di pomodoro olive e primo saleTorrette di pomodoro olive e primo sale

Difficoltà: bassa

Costo: basso

Tempo: 10 minuti circa

Gruppo ricette: Aperitivi, antipasti e vari

Ingredienti per 6 persone circa 12  torrette:

  • 1 pezzo di primo sale (circa 200 gr)
  • 12 pomodorini pachino 
  • 12 olive verdi giganti
  • origano

Preparazione:

  1. Fare a cubettoni il primo sale, tagliare le olive a metà, lavare e tagliare a metà i pomodorini,.Alternare il tutto su uno spiedino e spolverare di origano. Piatto semplice veloce ed economico.
  2. Potete cambiare anche formaggio e sostituire il primo sale con una ricotta molto compatta oppure con un formaggio a pasta molle.
  3. Se vi piace potete colare a filo della glassa all’aceto di mele veramente sfiziosa ed esalta i sapori, se invece volte un sapore meno forte basta anche dell’olio evo con un pizzico di pepe e sale e si fa colare a filo sulle torrette. 
  4. Una bella variante che vidi qualche anno fa erano degli acini di uva passati nel philadelphia e poi nella granella di pistacchio, e sinceramente li provai ma non li ho mai fotografati infatti li rifarò di certo, insomma poi li misi a spiedini con le olive erano veramente buoni! Anche se vorrei provare a rotolare le palline nelle nocciole tostate, perché adoro le nocciole oppure le noci, appena le farò porro la ricetta nel blog.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

6 Risposte a “Torrette di pomodoro olive e primo sale”

    1. diciamo che i miei piatti per lo più sono semplici, poi ogni tanto faccio qualche extra, amo la cucina semplice, la cucina blasonata la lascio ai veri chef che studiano

  1. lo metto tra le sfiziosità dei blog amici…le cose più semplici risultano le più gradite…mi ripeto forse ma è davvero così…un’idea stuzzicante!

    p.s.= ho commentato anche sopra…carino il form per i commenti anche su facebook? dove si preleva? grazie!

    1. ciao Tina! sai non mi ricordo da dove l’ho prelevato, devo controllare, appena mi ricordo come si fa ti invio una mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.