Spinaci filanti saporiti

Spinaci filanti saporiti un contorno veloce e facile da preparare in pochissimo tempo, un modo utile per far mangiare gli spinaci ai bambini.

Spinaci filanti saporitiSpinaci filanti saporiti

Per questa ricetta ho utilizzato i prodotti Cirio

Costo: basso
Tempo: per la preparazione 15 minuti circa.                                                        

 Per la cottura 20 minuti circa
Gruppo ricette: contorno
Ingredienti: 

  • 2/3 cucchiai circa di concentrato in tubetto Cirio (misura indicativa sono andata ad occhio) 
  • 500 gr di spinaci surgelati o meglio freschi
  • 1 mozzarella delattosata
  • 30 gr di burro senza lattosio
  • sale q.b

Preparazione:

  1. In una padella fondere il burro unire gli spinaci, e coprire, se sono freschi unire 1/2 bicchiere di acqua, e cuocere per 10/15 minuti circa, mescolando di tanto in tanto, unire la mozzarella a pezzi grandi ed il concentrato di pomodoro, salare, mescolare bene e far sciogliere la mozzarella, servire subito.
  2. Potete utilizzare questa base per fare dei cannelloni, oppure dei ravioli, ma frullate tutto, ed unire un poco di formaggio grattugiato, verrà delicato e sfizioso!

Potete fare anche una variante bianca con la spremitura di poco limone e serviti con fettine di limone. Oppure potete unire la scamorza passita un po’ di paprica dolce qualche cubetto di prosciutto cotto. Un piatto ancora più goloso? Soffriggere con il burro la cipolla unire i pomodorini pachino tagliati in 4 unire gli spinaci lavati e scolati cuocere per 5 minuti a recipiente scoperto poi salare e portare a fine cottura a recipiente coperto, unire la paprica dolce e finire di cuocere se vi va potete unire anche la mozzarella e vedete che avrete un piatto unico e ottimo!

Torna alla Home per vedere le ultime ricette. Ti aspetto nei social: Facebook* Twitter * You tube * Pinterest*Instagram

Questo blog e tutto il materiale in esso contenuto (foto, testi, pdf, ecc.) sono di proprietà di Eva D’Antonio, ovvero “In cucina da Eva”E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. 

2 Risposte a “Spinaci filanti saporiti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.