Rotolo di tortillas

Rotolo di tortillas un rotolo con cremoso con philadelphia mortadella e pomodori, ricetta facile e veloce da preparare all’ultimo momento. Se non vi piace la mortadella potete sostituirla con delle fettine di tacchino tagliate sottilissime. Potete unire anche una crema di cetrioli oppure un paté di olive verdi o se volete un sapore più deciso con olive nere.

Rotolo di tortillasRotolo di tortillas

Difficoltà: facile 
Costo: medio 
Tempo: 5/7 minuti circa
Gruppo ricette: Rivisitazione estera
Ingredienti per 1 persona:

  • 2 fette di mortadella
  • 2 pomodorini piccoli
  • 1 philadelphia classico

Attrezzatura: 

  • tagliere
  • 1 coltello
  • 1 padella antiaderente

Preparazione: 

  1. Riscaldare leggermente la tortillas, o in una padella antiaderente o in un piatto nel microonde.Appoggiare la tortillas sul tagliere, poggiarci sopra le fette di mortadella e i pomodorini tagliati a metà, tagliare il philadelphia a pezzettoni e poggiarlo su una delle estremità arrotolare su se stessa e tagliare a metà, servire subito.
  2. Ho partecipato anche con questa ricetta al concorso Philadelphia, non ho vinto ma è stato bello partecipare, non sapevo nemmeno se l’avrebbero accettata, ho voluto provare, la prossima volta preparerò qualcosa di più particolare.
  3. Inoltre se siete vegetariani potete unire affettato di tofu o del setain tagliato a tronchetti con sopra spalmato il philadelphia magari insaporito con un po di erba cipollina o un pizzico di pepe per dare maggiore sapore.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

3 Risposte a “Rotolo di tortillas”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.