Peperone ripieno con occhio a sorpresa

Peperone ripieno con occhio a sorpresa una fantasia di colori e sapori, per cambiare il solito modo di cucinare il peperone, purtroppo ne ho fatti solo tre perchĂŠ non ero sicura se piacessero, e dico purtroppo, mamma miaaaa erano veramente ottimi, ne voglio ancora! E sono molto facili da realizzare e soprattutto molto colorati mi hanno messo una grande allegria e voglia di fare delle belle foto, e ne sono molto soddisfatta visto che le ho fatte con la mia compatta, anche se ha funzioni semi professionali, è pur sempre una compatta. Inoltre ho riempito solo un peperone con l’uovo perchĂŠ avevo giĂ  preparato delle uova in un’altra maniera, quindi non volevo fare troppe uova, ma potete metterle in ogni peperone. Potete fare lo stesso piatto provando con le zucchine tonde però dovete bollirle prima altrimenti sono troppo dure da scavare e non si cuociono bene in forno.

Peperone ripieno con occhio a sorpresaPeperone ripieno con occhio a sorpresaPeperone ripieno con occhio a sorpresaPeperone ripieno con occhio a sorpresa

Costo: medio

Tempo: 50 minuti circa

Gruppo ricette: I secondi – Peperoni ed uova

Ingredienti per 3 persone:

  • 3 peperoni di colori diversi
  • 3 uova medie
  •  1 salsiccia
  • 1 pezzetto di cipolla
  • olio evo qb
  • 20 gr di caciotta
  • sale qb

Preparazione Peperone ripieno con occhio a sorpresa:

  1. Lavare ed asciugare i peperoni, togliere la calotta superiore a metĂ  altezza del peperone ed i semi.
  2. Tagliare la calotta a cubetti, soffriggere la cipolla trita unire il peperone e cuocere per 10 minuti circa, unire la salsiccia sbriciolarla e farla cuocere.
  3. Versare la farcia nei peperoni alternandoli con cubetti di caciotta, rompere l’uovo in una cocotte e versalo al centro del peperone, salare leggermente l’uovo (non la farcia perchĂŠ c’è la salsiccia altrimenti diventa troppo salato),metterli in una teglia con i bordi alti oleare  infornare e cuocere a 200° per 20 minuti circa.
  4. Servire tiepidi. 

Se volete servire in modo sfizioso il peperone potete anche servirlo in singole cocotte, è molto elegante e fantasioso! Provatelo e non ve ne pentirete!

 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

8 Risposte a “Peperone ripieno con occhio a sorpresa”

  1. che meraviglia questi peperoni !!!!!…mentre leggevo m ‘immaginavo la ricetta e mi è venuta una fameeee!!!!
    sei proprio brava a variare e sperimentare le ricette!

    complimenti anche per le foto sono bellissime!!!

    ciao e buona domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.