Noodles light vegan

Noodles light vegan  ricetta vegana senza glutine e facilissima da preparare, soprattutto con pochissime calorie quindi adatta ad una dieta ipocalorica. Di solito i noodle si servono in brodo, ma visto che fa caldo ho optato per una versione light ed asciutta, ispirandomi più alla cultura italiana che orientale. Inoltre come sapete sono a dieta quindi cerco di trovare cibi che saziano ma che sono light e soprattutto che mi ispirano a mangiare, a volte sapete, anche l’impiattamento può aiutare, per esempio se mettete poco cibo in un piatto piccolo vi sembrerà di mangiare tanto, ma se il cibo è ben sparso e tagliato a piccoli pezzi disposti su un piatto grande, tipo un insalata di cetrioli rucola mais con del pesce lesso, avrà lo stesso effetto, almeno ieri per me è stato così.

Noodles light veganNoodles light veganNoodles light veganNoodles light vegan

 

 

Tempo: circa 10/15 minuti circa

Gruppo ricette: Piatto unico – vegan

Difficoltà: facile

 Ingredienti per una persona:

  • 55 gr di Noodles
  • 50 gr di piselli già lessati
  • 1 pezzetto di peperone (a piacere)
  • 10 olive nere
  • 50 gr di cetriolo
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva (facoltativo perché non si assorbe bene)
  • sale

Preparazione dei noodles light vegan:

  1. Mettere a bollire l’acqua, salarla e cuocere per due minuti i noodles.
  2. Passarli velocemente in acqua fredda e farli sgocciolare, ovviamente se vi piacciono tiepidi non passarli sotto l’acqua corrente.
  3. Sbucciare il cetriolo e farlo a pezzettini.
  4. Lavare il peperone e tagliarlo a listarelle e poi a cubetti.
  5. In una ciotola capiente unire i noodles con i piselli i peperoni, le olive tagliate a rondelle ed i cetrioli, condire con olio e mescolare bene.
  6. Servire come piatto unico.
  7. I noodles hanno un grande potere saziante, e hanno pochissime calorie, ma se avete ancora fame potete mangiare mezzo peperone o uno piccolo ripieno qui la ricetta.
  8. Se invece volete una classica ricetta brodosa potete preparare un brodo vegetale con zucchina patata carota cipolla e un pomodoro speziandolo magari con dello zenzero fresco grattugiato.

Noodles light vegan

Noodles light veganNoodles light vegan

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.