Mi presento

Mi presento sono Eva D’Antonio, e nel 2011 ho aperto il mio blog “In cucina da Eva, per gioco e per passione per parlare della cucina abruzzese e della tradizione italiana.Mi presento

Tramandare le tradizioni di famiglia o abruzzesi e non solo, con innovazione tecnologia e fotografia, aggiornarsi continuamente, acquisire conoscenza del territorio fanno parte della costruzione del mio progetto di vita della mia mission.

Tutto accade per un motivo, nulla avviene per caso.

Da piccola volevo fare la ristrutturatrice d’interni, amavo la cucina, la buona cucina delle mie zie e di mio padre. Mi dissero che nella vita non farai mai nulla, solo perché non avevo le giuste basi, gli input giusti per andare avanti, per stimolare la mia fantasia. Decisi di mettermi in gioco con il disegno, e si a disegnare, perché mai disegnare? Mia madre, la mia musa; stimolava la mia fantasia con i suoi disegni di topolino e non solo. Il suo credere in me e la sua spinta emotiva e ottimistica ha incrementato l’idea di  vision nuova, verso un progetto di vita diverso, dagli gli studi di maturità artistica e di design all’artigianato  alla cucina, così che da creare un bagaglio culturale tra artigiana e designer.  Il detto popolare dice “impara l’arte e mettila da parte”, infatti nel percorso della vita si deve apprendere da tutte le risorse possibili per creare il proprio bagaglio culturale, per raggiungere gli obiettivi che ci si pongono senza aver paura di cambiare il progetto di vita. Del resto sbagliare è umano, ma imparare dagli sbagli e migliorare è sintomo di crescita personale. Il lungo percorso di esperienze è servito per canalizzare il mio progetto di vita, tutte le esperienze dalla grafica al design alla comunicazione e vendita di mobili, corsi di fotografia, hanno influito verso la canalizzazione in un settore nuovo, ancora poco conosciuto come quello dei foodblogger.

Il blog In cucina da Eva, nasce per gioco, per tramandare la mia passione per le tradizioni e la cucina, del resto il mio slogan è “Se lo posso fare io, lo possono fare tutti!”; amo emozionare facendo tornare in mente i ricordi d’infanzia della tradizione abruzzese e non solo.

Nel mio blog dal 2018, troverai tutte ricette senza lattosio o per la maggior parte, man mano modifico ed adatto.

PerchÊ questa scelta? 

Da quando ho scoperto l’intolleranza al lattosio, siamo rimaste in due a casa, entrambi intolleranti, quindi adatto le ricette al mio nuovo stile di vita.

Statistiche aggiornate al mese di febbraio 2022

Mediakit-aprile-2023

Parlano di me:

VirtĂš quotidiane

Italyefood

In collaborazione con Ancit, tonno 360°, parlano di me:

Ansa

La Repubblica

Tgcom

Askanews

La Nazione

Radio food

E mi trovi anche su Dimensione suono con un’intervista dedicata.

Partecipazione a programmi tv:

Tv 2000 Quel che passa il convento prima e seconda puntata

Qui trovi due video ricette in collaborazione con Ancit, clicca qui, con la televisione Tv 2000

Torna alla Home per vedere le ultime ricette. Ti aspetto nei social: Facebook* Twitter * You tube * Pinterest*Instagram* Tiktok

Questo blog e tutto il materiale in esso contenuto (foto, testi, pdf, ecc.) sono di proprietà di Eva D’Antonio, ovvero “In cucina da Eva”. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto.

“TUTTE LE FOTO SONO DI PROPRIETA’ DI In Cucina da Eva TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitĂ . Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.

Non autorizzo nessuno a prelevare foto e testi presenti in queste pagine. Non sono accettati copia ed incolla totali ma solo condivisione link o citazioni, come da legge sul diritto d’autore.

10 Risposte a “Mi presento”

  1. Ciao sono olga di in cucina: sempre un po’ di me. Ho visualizzato il tuo Blog! Complimenti è bellissimo! Spero di diventare brava come te e riuscire a personalizzarlo come vorrei! Tornerò a trovarti!

  2. ciao il tuo blog è bellissimo e le tue ricette super! complimenti!! che tema hai usato per il blog? mi piace un sacco!! grazie 🙂
    ele

    1. ma che bello! anche io sono originaria di Pescara! anche se vivo da un paio di anni a Chieti…. è in piacere averti tra i miei lettori! Anzi ora passo a dare una spulciatina al mio blog, e se ti va partecipa anche tu alla mia raccolta di ricette abruzzesi!

  3. Good blog! I truly love how it is easy on my eyes and the data are well written. I’m wondering how I could be notified whenever a new post has been made. I’ve subscribed to your feed which must do the trick! Have a nice day!

    1. grazie molte! vedrai con il fed ti arriveranno tutte le ricette! scusami per l’inglese ma lo studio con molta difficoltĂ !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.