Merenda leggera

Una merenda leggera e sfiziosa? Oggi si torna allo studio, e seriamente! Mi sono presa due settimane di relax prima di ricominciare a lavorare sodo, ne avevo bisogno, altrimenti rischiavo il crollo sotto esame! Ma volevo una merenda nutriente ma buona. Che c’è di meglio di una mela? Ma la semplice mela è  triste, sembra di stare a dieta stretta, ma poiché devo dimagrire e mantenere il metabolismo attivo, ho pensato di irrorarla di limone spremuto ma non troppo e un cucchiaino di marmellata di albicocche, mescolato il tutto e mangiato! Insieme ad una bella tisana al finocchio! Che ve ne pare? Nutriente, leggermente golosa, ed ho ottenuto le calorie adatte per studiare.

Merenda leggeraMerenda leggeraMerenda leggera

Direttamente dalla casa dello studente! E sono partita che è una meraviglia!

Se volete una merenda più golosa potete utilizzare lo yogurt al posto della marmellata con pezzetti di noce e nocciole e magari qualche frutto rosso, vi assicuro che è veramente buono e soprattutto mangerete frutta e yogurt, ma ovviamente facendo attenzione alle porzioni perché se è troppo non diventa più una merenda leggera ma una merenda ipercalorica.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

9 Risposte a “Merenda leggera”

  1. grazie a tutte, si è vero è dissetante, fresca ed almeno la dieta mi pesa meno, preferisco mettere qualche caloria in più e dimagrire in più tempo che fare la fame e deprimermi! Mi spiace solo che quando cucinerò non potrò mangiare piatti succulentiiii

    1. a chi lo dici!cucinare per gli altri e stare a dieta? be faccio finta di stare in una cucina professionale, così lavoro ahahah e non mangio! almeno ci provo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.