Ghiacciolo menta

Ghiacciolo menta sperimento con gli stampi della Silikomart e lo scioroppo alla menta della Fabbri, semplice e ottimo adatto alla stagione estiva! e lo sciroppo alla menta dellaSono stata selezionata tra tanti foodblogger per provare i loro nuovi stampini ed un prodotto fabbri. I miei preferiti sono menta e amarena quindi l’ho amato al primo morso! E si morso! E per ottenere un contrasto di sapori e croccantezza ho utilizzato anche la granella al limone della Silikomart, una vera delizia! A breve utilizzerò anche uno stampo che mi hanno inviato che è meraviglioso, con la ricetta del maestro Luca Montersino!

Ghiacciolo menta

Ghiacciolo menta

 

Ghiacciolo menta

Difficoltà: facile

Tempo: 5 minuti di preparazione, qualche ora per la solidificazione

Gruppo ricette: I dolci – il ghiacciolo

Ingredienti: 

  •  sciroppo alla menta Fabbri
  • Acqua a piacere
  • granella di zucchero Silikomark

Preparazione del Ghiacciolo menta:

  1. In una tazzina mettere poco sciroppo, tanto quanto ne servirà per colorare l’acqua di un verde brillante e mescolare.
  2. Potete mettere anche una base di sciroppo direttamente all’interno dello stampo, così da dare una maggiore colorazione alla parte superiore del ghiacciolo, in modo da ottenere una sfumatura dall’alto verso il basso.
  3. Mettere lo stecchino sullo stampo (lo potete mettere anche prima così da non perdere i liquidi durante la manovra).
  4. Porre lo stampo in congelatore per un paio di ore (essendo piccolo anche un’ora circa).
  5. Appena estratto il ghiacciolo rivestitelo a piacere con la granella di zucchero e servite subito ai vostri piccoli, ma perché no anche per voi! Sono ottimi! Si sente proprio il sapore di menta fresca!
  6. Come vedere nella foto ho messo un pò di sciroppo all’interno dello stampo solo nelle stelline laterali così da ottenere un effetto sfumato, potete fare anche un’altra variante che mi viene in mente ora:

  7. In 3 tazzine diverse ottenete 3 tipi di sfumatura, e versare tutto a strati, ovviamente prima di versare l’altro dovete far solidificare il tutto in congelatore per almeno 20 minuti. Così otterrete varie sfumature! Potete fare la stessa cosa anche con altri colori. La sfumatura più difficile è quella tra stella in stella, ma magari in seguito proverò!!

Ghiacciolo menta

Ghiacciolo menta Ecco come ho fatto uno dei ghiaccioli, ho provato a congelare anche gli zuccherini al limone, ma meglio metterli sopra, appena estratti dalla forma.Ghiacciolo menta

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.