Fettine panatine ricetta gluten free

Share:
Condividi

Fettine panatine ricetta gluten free ieri sera è venuta a cena la ragazza di mio fratello che è celiaca, e non sapevo cosa preparare, volevo fare delle semplici cotolette, ma non avevo la farina adatta quindi mi sono adattata io, ed il risultato è stato gustoso! Attualmente mi sto molto avvicinando al mondo dei celiaci, e sinceramente quando mangio cibi senza farina anche io sto molto meglio, perché se ne possono mangiare di più e specialmente la farina di riso da un sapore veramente buono, l’adoro e piace anche a mio fratello.

Fettine panatine ricetta gluten free

Costo: basso
Tempo: 20 minuti circa
Gruppo ricette: I Dolci
Ingredienti per 6 persone:
-  6 petti di pollo da 120 gr l’uno
- 4 patate circa (dipende dalla grandezza non le ho pesate)
- olio evo
-rosmarino
- sale q.b
 

Preparazione:

  1. Lavare bene i petti di pollo, e scolarli, nel frattempo grattugiare a trama grande le patate, pressare bene le patate con le mani ambo i lati, scaldare una padella grande o meglio il testo della piada, e versare 2 cucchiai circa di olio evo.

  2. Mettere tre fettine per volta e sicuramente dovrete rimettere un po di patate sopra la fettina pressandole, salare e spolverare di rosmarino a pezzettini, (se usate quello secco metterne di meno altrimenti vengono troppo saporite), e fare cucinare ambo i lati per 5 minuti circa girarle solo quando vedrete la crosticina dorata sotto, altrimenti si staccano le patate. Servire calde.

 

Share:
Condividi
Vota questa ricetta:
Fettine panatine ricetta gluten free
  • 3.00 / 55

2 thoughts on “Fettine panatine ricetta gluten free

    • le ho sempre viste con le patatine in busta, ma sinceramente preferisco cibi freschi se posso

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>