Biscotti cocco cioccolato e crema di arachidi

Biscotti cocco cioccolato e crema di arachidi ricetta di biscotti con cocco, cacao, cioccolato bianco e crema di arachidi una ricetta golosa gluten free di biscotti morbidi veloci da preparare profumati e golosissimi.

Biscotti cocco cioccolato e crema di arachidiBiscotti cocco cioccolato e crema di arachidiBiscotti cocco cioccolato e crema di arachidi

Difficoltà: facile

Tempo: circa 15 minuti +15/20 di cottura

Gruppo: I dolci – senza glutine

Ingredienti per 18/20 biscotti grandi:

  • circa 200 gr di scaglie di cocco + qb per la lavorazione
  • 4 uova medie
  • cioccolata bianca spalmabile
  • crema di arachidi senza sale
  • 2 cucchiai di cacao in polvere
  • poco burro (circa 40 gr)

Preparazione:

  1. In una terrina versare parte del cocco il cacao e le uova ed il burro fuso, man mano aggiungere il cocco fino ad ottenere un composto appiccicoso ma non troppo.
  2. Mettere le scaglie di cocco in un piattino, passare quache cucchiaino di  cioccolato bianco con sopra poca crema di burro di arachidi nel cocco (potete anche mettere la cioccolata in frigorifero così diventa più dura e pià facile da lavorare).
  3. Prendere un poco di impasto e metterlo sulla mano aprendolo bene, al centro mettere la cioccolata passata nel cocco, e chiudere bene dando una forma di cookie grande e schiacciato, ma non troppo (circa 7 cm, ma potete fare anche più biscotti più piccoli).
  4. Adagiare sopra la lecciera del forno e cuocere in forno caldo a 180° per circa 15/20 minuti.
  5. Se volete una versione più friabile, ma più difficile da lavorare potete evitare il burro, ma per evitare che siano troppo secchi meglio metterlo perché altrimenti la crema di arachidi li rende stucchevoli, e non abbondare con troppa crema di arachidi altrimenti è troppo dolce, serve il giusto per dare un sapore delicato ma goloso.
  6. Per una versione più morbida potete aggiungere poca panna da cucina.

Con questa ricetta partecipo a Dolci DipendenzeIl Contest di Cucina che ti passa” e linkare a questo post.

Nel blog troverete tante altre ricette di dolci, basta andare in cerca e scrivere dolci oppure direttamente torta, dolce, o l’ingrediente stesso che cercate, e cliccare invia, altrimenti se state sul pc potete andare anche dal menù a tendina a destra e cercare la voce, o dal telefonino se avete attivato il tema per cellulari, altrimenti ricerca sempre con la lente di ingrandimento. Che dire ognuno il suo dolce!

Seguimi anche nella mia pagina di facebook: qui per accedere

Be Sociable, Share!
 

2 commenti su “Biscotti cocco cioccolato e crema di arachidi

Lascia un commento