Ali di pollo in padella

Ali di pollo in padella una ricetta economica, una ricetta semplice e veloce, apprezzata anche dai bambini. Mia madre mi preparava sempre le ali da piccola! Quando c’era il coniglio chiedevo c’è l’ala? be infatti devo dire che non amo il coniglio anche se lo so cucinare, ma non lo digerisco per niente! Tornando alle ali di pollo, sono ottime anche belle sbruciacchiate! le adoro con la paprica! mamma mia, mi sa che domani le compro, e m, agari provo una ricetta nuova! non apro da molto il cucchiaio d’argento, è ora di tornare alla tradizione!

Ali di pollo in padella

Ali di pollo in padella
 
Difficoltà: facile
Costo: basso/medio
Tempo: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 30 minuti circa
Tipo di cottura: in padella
Gruppo ricette: I secondi
Ingredienti per 6 persone:
  • 2/3 alette di pollo a testa
  • olio di oliva extravergine
  • 2 spicchi d’aglio
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • pepe a piacere
  • sale qb
  • 2/4 mestoli di brodo di dado
Attrezzatura:
  • 1 padella capiente +coperchio

Ali di pollo in padella

Preparazione:

  1. Lavare le ali e togliere i residui di pelo bruciandoli alla fiamma. Soffriggere leggermente l’aglio in 3 cucchiai d’olio, unire le ali, pepate, farle soffriggere a fiamma bassa per 10 minuti circa, sfumare con il vino cuocere a recipiente coperto, quando si ritira unire a mestoli il brodo, e salare cuocere fino a che si ritira il brodo, e finire di rosolare a recipiente scoperto.

  2. Se volete quando unite il brodo potete unire 3 cucchiai di passata di pomodoro e del peperoncino, le ali verranno leggermente colorite e piccanti.
  3. Inoltre partecipo a questo concorso: qui
  4.  per capire come si vota ho fatto un breve tutorial:qui

  5.  Partecipo per la sezione Centro Italia! votate magari vincete un frigoriferoooo!!!! e ricordatevi di commentare! grazie di cuore!

 Seguimi anche nella mia pagina di facebook: qui per accedere

Be Sociable, Share!
 

8 commenti su “Ali di pollo in padella

  1. le adoro, però in casa eccheggia sempre la frase…. “ma tu non le sai fare come mia madre?” ggrrrrrrrrrrr
    Ora provo anche la tua ricetta, che sia la volta buona???
    Grazie.
    Cri

  2. 2 Amiche in Cucina il said:

    sai che a casa mia i conigli volavano, mio fratello cercava l’ala anche quando era coniglio e la trovava ahaha, mia madre spacciava per ala la spalla del coniglio, gustose preparate così,baci

  3. Io invece sono un po’ strana… preferisco il petto di pollo perché non sono capace di mangiare la carne con le mani… il che mi procura sempre tante prese in giro in famiglia. Soprattutto Tommy mi sbeffeggia chiamandomi la principessina!! O che ci posso fare?!
    Il pollo è una carne estremamente versatile ed è buonissima cucinata in qualsiasi modo.
    Buon fine settimana.

    • incucinadaeva il said:

      Si vero! anche io non amo sporcarmi infatti di solito mangio pollo con coltello e forchetta, ma come le prepara mamma non si possono non mangiare con le mani c’è più gusto, solo che dopo corro di corsa a lavarmi le mani!!

Lascia un commento