Ciambelline glassate, ricetta per biscotti glassati

Share:
Condividi

La ricetta per fare queste ciambelline glassate è la classica frolla, ma non hanno zucchero nell’impasto, proprio perchè ricche di zucchero nella copertura.
ciambelline glassate

Ingredienti:

300 gr farina 00
150 gr burro
un pizzico di sale

Per la copertura:

200 gr zucchero a velo

Amalgamare la farina con il burro ammorbidito e il pizzico di sale ( se trovate difficoltà nella lavorazione, potete aiutarvi aggiungendo un cucchiaio di latte). Stendete l’impasto nello spessore di 1 cm su un piano infarinato e ritagliate le ciambelline. Infornate a 180°, con forno caldo e lasciate circa 10-15 minuti, ma togliete appena prendono un pò di colore (attenzione che non cuociano troppo, altrimenti diventeranno dure).
Lasciate raffreddare ed intanto preparate una glassa con zucchero a velo e acqua fredda; aggiungete l’ acqua poco alla volta fino a formare una glassa consistente e bianca, non lasciate che lo zucchero diventi trasparente. Se dovesse succedere aggiungete ancora zucchero. Tuffare le ciambelle nella glassa e lasciatele a sgocciolare su una grata.Sono pronte appena la glassa sarà solidificata.

Print Friendly

Possono interessarti anche:

Vota questa ricetta:
Ciambelline glassate, ricetta per biscotti glassati
  • 4.00 / 55

One thought on “Ciambelline glassate, ricetta per biscotti glassati

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>