Spiedini di Pizza Fritta con Gamberi e Cozze

Gli spiedini sono sempre l’anima della festa, fantasie di colori e sapori, in fila ordinata, conquistano la tavola in ogni periodo dell’anno. Gli spiedini di pizza fritta con gamberi e cozze sono una tentazione irresistibile, perfetti per un aperitivo con gli amici.
Uno tira l’altro, gli stecchi terra e mare sono talmente scenografici che mangiarli sembra un peccato, ma basterà assaggiarne uno per farci innamorare. Anelli croccanti di pizza fritta ad avvolgere il sapore delicato dei gamberi e delle cozze appena scottati. Le verdure colorate sono il tocco di classe che rende perfetti il gioco di forme e l’equilibrio di sapori.

Ingredienti

Pasta per pizza : 80 g
Gamberi sgusciati : 4
Cozze sgusciate : 4
Zucchine : 1
Pomodorini ciliegino : 4
Olio extravergine di oliva : q.b.
Sale : q.b.
Pepe : q.b.

Preparazione
Dividete la pasta di pizza in 4 parti uguali, stendetela in strisce e chiudete le due estremità in modo da formare degli anelli. In una casseruola dai bordi alti scaldate abbondante olio, tuffate gli anelli di pasta per pizza e fateli friggere.
Quando saranno ben dorati, scolateli e fateli asciugare su carta assorbente da cucina. Friggete anche le rondelle di zucchina. In una padella scaldate un filo di olio, mettete i gamberi e le cozze, e scottateli velocemente, aggiustate di sale e pepe prima di spegnere.
Realizzate gli spiedini infilzando le rondelle di zucchina, le cozze, gli anelli di pasta, i pomodorini e i gamberetti. Disponete su un piatto da portata e servite ben caldi.


Leggi anche:

Loading

Precedente Pizza fritta con i Ciccioli Successivo #RicetteDiPasqua: Pigna di Pasqua

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.