BANANA SUSHI

Ci sono ricette alle quali non sappiamo resistere, questa è una di quelle. Troppo divertente per non rifarla e proporla come dolce durante una cena tra amici, rimarranno tutti straniti quando porterai in tavola delle bacchette per il dessert. Il banana sushi è una ricetta davvero facilissima e veloce da preparare, una di quelle ricette che serve a ricordarci che a volte è molto “funny” non prendersi troppo sul serio.

Ingredienti 4 banane 200 g cioccolato fondente 50 g frutta secca mista semi di sesamo tostati 2 cucchiaini semi di coriandolo pistacchi

Sciogli a bagnomaria il cioccolato aromatizzandolo con dei semi di coriandolo tritati al mortaio. Nel frattempo sbuccia le banane e posizionale su una gratella appoggiata su un foglio di carta forno.

Cola il cioccolato fuso sulle banane in modo di ricoprirle il più possibile, decorale con la frutta secca tritata, i semi di sesamo e i pistacchi tagliati grossolanamente (qui puoi dare libero sfogo alla tua fantasia). Fai raffreddare in freezer per almeno un’ora prima di servirle e tagliarle. Porta in tavola le tue banana sushi e ricordati di servirle rigorosamente con le bacchette.

Fonte:https://blog.cookaround.com/milleeunapappa/banana-sushi/

Leggi anche:

Loading

Precedente Purea di fave amalgamata alla nocciola cime di rape e stracciatella Successivo Tagliolino con porcino, crema di zenzero e scampo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.