NESQUICK

Ultimamente vedo ovunque , e anche  a casa mia, la corsa all’alimentazione sana…e direi per fortuna!!! oramai abbiamo abolito anche il sale “normale” e siamo passati al sale rosa o al sale integrale, fra le varie abolizioni c’è anche lo zucchero bianco, quello raffinato e sbiancato…eh bel problema, quello è proprio ovunque!!! e allora un pò di cose di uso comune cerchiamo di riprodurle in casa usando zucchero integrale…oggi è stata la volta del NESQUICK!!!

io da bambina lo adoravo il Nesquick, e nel latte ne volevo tanto!!!!ora lo prendo raramente ma ho pensato che presto lo vorrà anche mia figlia, e se fatto con prodotti sani perchè no?!

Bene mamme se lo volete preparare e star sicure che sia più sano, e senza aromi e aggiunte strane questa ricetta di Nesquick  fa per voi!!!11652132_10205887860782899_1533085702_n

INGREDIENTI:

Zucchero 500gr

Cacao amaro van hauten 100gr

cioccolato fondente 80gr

amido di mais o di riso 30gr

cannella 15gr

sale 3gr

 

Procedimento:

io lo preparo con il bimby…mettere nel boccale zucchero e amido e accendere a turbo fino ad ottenere dello zucchero a velo molto fine, quindi aggiungere il cioccolato a pezzetti piccoli e accendere di nuovo a turbo dando dei colpi ripetuti di qualche secondo fino a che si sarà frullato tutto infine aggiungere gli altri ingredienti e far andare qualche secondo ad alta velocità con l’antiorario…conservare la polvere in barattoli di vetro o di latta…o nelle vecchie confezioni del nesquick.

(quando lo usate scioglietelo in poco latte caldo e poi aggiungete il resto)….BUONA COLAZIONE A TUTTI!!!

Pubblicato da incucinaconpetit

chi sono? una persona appassionata di cucina e pasticceria. probabilmente se potessi vivere una seconda vita cambierei tutto e mi metterei a fare la chef...amo la buona cucina, amo sperimentare e realizzare nuovi piatti, ma amo anche le ricette di famiglia e quelle della tradizione che non devono essere dimenticate, amo anche e soprattutto fare dolci e decorazioni. per me ogni piatto deve essere bello agli occhi e buono al palato, un giusto insieme di gusto e colori....adoro le spezie e ne sperimento di tutti i tipi a volte con successo e altre meno...ho una famiglia di buongustai e loro insieme ai miei amici sono i miei critici, solo la ricetta che passa il giudizio può essere trascritta nel mio personale libro di cucina ed ora nel mio blog!!!! spero di riuscire a deliziare anche tutti voi che verrete a trovarmi, di darvi magari nuove idee e la voglia di provare il gusto dei miei piatti!