Biscottini al burro profumati al limone

oggi una ricetta veloce veloce e buonissimissima…. sono degli ottimi biscottini al burro e sono così veloci che se avete ospiti improvvisi potete prepararli in pochi minuti.

sono proprio come i biscottini danesi al burro fragranti e profumati con un dolce sapore di burro,io li ho profumati al limone ma potete anche metterci le gocce di cioccolato o quello che più vi piace!!

ecco i miei appena sfornati:



 

inutile dire che il profumino per casa è invitante e a mangiarli uno tira l’altro…sarebbero perfetti con una bella tazza di the e visto il brutto tempo che c’è fuori oggi ci sta pure bene che ne dite?!

ah dimenticavo che se li volete provare vi devo dare la ricetta, come vi dicevo sono buonissimi ma anche veloci e facili da preparare!!!

ingredienti:

300gr farina

215gr burro

100gr zucchero a velo

2 tuorli

buccia di limone

mettere la farina col burro freddo a pezzettini nella planetaria, con la frusta a k a velocità bassa, quindi aggiungere zucchero e limone, mescolare fino ad avere un composto sabbioso, quindi aggiungere i tuorli.

appena si rassoda spegnere e trasferirlo sulla tavola e lavorare un pò a mano per renderlo compatto

far riposare per un pò e intanto scaldare il forno a 160°

stendere l’impasto dello spessore di 6-7mm e tagliare i biscotti

mettere con carta forno sulla teglia e infornare per 12min.

lasciare raffreddare sulla teglia per non rischiare di romperli, una volta freddi cospargerli di zucchero a velo!!!

ed ora buonamerenda a tutti!!!

Pubblicato da incucinaconpetit

chi sono? una persona appassionata di cucina e pasticceria. probabilmente se potessi vivere una seconda vita cambierei tutto e mi metterei a fare la chef...amo la buona cucina, amo sperimentare e realizzare nuovi piatti, ma amo anche le ricette di famiglia e quelle della tradizione che non devono essere dimenticate, amo anche e soprattutto fare dolci e decorazioni. per me ogni piatto deve essere bello agli occhi e buono al palato, un giusto insieme di gusto e colori....adoro le spezie e ne sperimento di tutti i tipi a volte con successo e altre meno...ho una famiglia di buongustai e loro insieme ai miei amici sono i miei critici, solo la ricetta che passa il giudizio può essere trascritta nel mio personale libro di cucina ed ora nel mio blog!!!! spero di riuscire a deliziare anche tutti voi che verrete a trovarmi, di darvi magari nuove idee e la voglia di provare il gusto dei miei piatti!