Spume limone e cannella

È arrivata l’estate!

Spume limone e cannellaSpume limone e cannella! Buon venerdì a tutti! Finalmente è arrivato il sole e il caldo e allora vi voglio proporre un dolcetto fresco fresco che si prepara in un attimo e soprattutto senza forno!

Delle soffici Spume limone e cannella. Sono dei dolci non troppo dolci ma super freschi al sapore di limone che fa subito estate e con il tocco in più della cannella che rilascia un aroma super buono!!!

Sono ottimi per le prime cene estive e finalmente all’aperto!

Mi raccomando preparateli prima perché devono riposare in freezer…mettiamoci al lavoro!

Ingredienti per 6 coppette di spuma:

200 ml di panna fresca da montare

2 uova

4 cucchiai di zucchero

1 cucchiaino di cannella

1 limone

In una ciotola sbatti amo bene i tuorli con lo zucchero, aggiungiamo il succo e la scorza del limone grattugiata e la cannella e mescolano.  A parte montiamo separatamente la panna e gli albumi. Aggiungiamo adesso gli albumi al composto di tuorli molto delicatamente stando attenti a non smontarlo,  facciamo lo stesso con la panna.

Prendiamo adesso delle coppette dei bicchieri o quello che preferite. Io ho usato i pirottini in silicone per i Muffin riempiamoli a cucchiaiate con la nostra spuma e mettiamo freezer per almeno 3 ore.

Mezz’ora prima di servirle tiriamole fuori dal freezer, se come me avete usato dei pirottini sformatele sui piattini, altrimenti servitele direttamente nelle coppette e buon appetito a tutti!!!

Precedente Seppie con patate Successivo Pizza coi bordi ripieni

Lascia un commento