W il cibo italiano!

Spaghetti con le cime di rapaBuongiorno a tutti! Ecco oggi un altro primo che io adoro, al contrario del Risotto di settimana scorsa questo è un piatto meno elaborato e molto piu veloce. Gli spaghetti con le cime di rapa!

Si lo so che non è niente di nuovo ma quella che vi propongo oggi è una di quelle cene pronte in 15 minuti.

Che poi di solito con le cime di rapa si mangiano le orecchiette, ma ecco io odio la pasta piccola! Non mi sazia non mi da soddisfazione,  fosse per me esisterebbero solo spaghetti!

Fidatevi di me provate ad abbinare le cime di rapa agli spaghetti e non le lascerete più. …almeno fino alla fine dell’inverno !

Mettiamoci ai fornelli ora che in 15 minuti saremo a tavola!

Ingredienti per 2 persone:

800 g di cime di rapa precedentemente pulite

200 g di spaghetti

4/5 filetti di acciuga

1 spicchio d’aglio

1 peperoncino

Sale e olio q.b.

Per prima cosa mettiamo a bollire una pentola capiente di acqua salata. Quando sarà giunta a bollore mettiamo le cime di rapa copriamo e facciamo le riprendere il bollore, a questo punto mettiamo anche gli spaghetti.

Mentre si cuociono in una padella facciamo soffriggere lo spicchio d’aglio e il peperoncino tagliato a pezzetti in qualche cucchiaio d’olio.  spegniamo togliamo l’aglio e aggiungiamo i filetti di acciuga.

Scoliamo adesso gli spaghetti bene al dente insieme alle cime di rapa e facciamoli saltare un paio di minuti nell’olio con peperoncino e acciughe.

Impiattiamo e buon appetito a tutti con gli spagheti con le cime di rapa!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *