Stufi del solito purè? ? Be io un po si così ho pensato perché non farlo di carote? Il risultato è stato molto gradito! È una purea dolce che si accompagna bene a una bella bistecca!! Tra l altro al contrario del purè classico di patate si fa in meno tempo dal momento che le carote cuociono più in fretta. Quindi si può fare anche all’ultimo minuto per una cena improvvisata!!! Mettiamoci ai fornelli!!!!

Ingredienti per 4/5 persone:

Mezzo chilo di carote

1 patata grossa

250 ml di latte

Sale q.b.

Per prima cosa puliamo le carote togliendo l’inizio e la fine e lavandole bene (io ho lasciato la buccia una volta cotta non è amara). Peliamo la patata e tagliamola in 4. Mettiamo carote e patata in una pentola abbondante acqua fredda e mettiamo a bollire. Facciamo cuocere fino a che le carote saranno tenere ci vorranno circa 15 minuti. A questo punto scaldiamo il latte senza farlo bollire. Se avete uno schiacciapatate mettete le verdure in una ciotola, salate e coprite col latte bollente frullate tutto con un frullatore a immersione e il gioco è fatto!!! Servite bollente e buon appetito! !!

Ps se il purè vi piace più morbido basterà aggiungere un po di latte. Se vi piace più denso una volta pronto rimettetelo sul fuoco e fate asciugare un po. Purè di carote

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *