Pesce spada al forno con pomodorini e capperi

Pesce spada al forno con pomodorini e capperiBuongiorno a tutti!  Ecco un’idea  per un secondo squisito e che si prepara in un attimo!  pesce spada con pomodorini e capperi!  In 5 minuti è pronto poi ci penserà il forno a cuocerlo. Questa ricetta è adatta anche a chi dice che lo spada è un pesce asciutto perché fidatevi che così non rimarrà per niente asciutto!  Insomma super  semplice super veloce e super saporito non avete proprio scuse per non provarlo!

Mettiamoci al lavoro quindi !

Io ho usato dei tranci di spada surgelati già pronti da cuocere.  Li trovo molto pratici e non c’è bisogno di pulirli visto che io odio pulire il pesce!

 

Mettiamoci al lavoro allora!

Ingredienti per 4 persone:

8 fettine di pesce spada

150 g di pomodorini pachino

1 mazzetto di prezzemolo

1 spicchio d’aglio

Una manciata di capperi

Olio evo q.b.

1 limone

Pepe nero q.b.

Mettete i tranci di spada in una teglia abbastanza grande in modo da non sovrapoorli. ricoprite con i pomodorini solisti a metà, una manciata di capperi , lo spicchio d’aglio tagliato a metà  (ricordatevi poi di toglierlo prima di servire il pesce ). condite adesso con un bel filo d’olio, il succo del limone, una manciata di prezzemolo fresco tritato e una spolverata di pepe nero. Infornate in forno già caldo a 180 gradi per circa 25 minuti. Sfornate impiantate e servite il vostro pesce spada. Buon appetito  tutti!

ps: io non ho salato il pesce perché secondo me è già abbastanza saporito così, se preferite prima di infornare salateli leggermente.

Precedente Ciambelline con panna montata Successivo Panna cotta con lamponi

Lascia un commento