Profumo d’estate

 

Pasta con le verdure frittePasta con le verdure fritte…ecco uno dei miei piatti estivi preferiti!

Lo so che non è ancora estate ma finalmente al supermercato sono apparse melanzane zucchine e peperoni…e non ho saputo resistere! !!

Quindi vade retro dieta e prepariamoci a preparare e assaporare un piatto bello fritto e super buono! No non preoccupatevi non ho intenzionedi friggere anche la pasta!

Fidatevi di me e per una volta concedetevi questo piatto. Che poi se si frigge bene non è per niente pesante. E poi insomma le verdure fanno sempre bene!!!! Mettiamoci ai fornelli!

Ingredienti per 2 persone:

1 peperone

1 zucchina

1 melanzana (mezza se è grossa)

1/2 cipolla rossa

200 g di mezze penne

Olio di semi q.b.

Cominciamo sbucciando la melanzana e la zucchina, laviamo e puliamo il peperone. Tagliamo tutte le verdure a dadini non troppo piccoli.

Mettiamo la melanzata in un colino e cospargiamola di sale per far uscire l’acqua.

Scaldiamo abbondante olio di semi in una padella e friggiamo le verdure separatamente. Prima le zucchine, poi i peperoni e in ultimo le melanzane ben strizzate.

Man mano che friggiamo le verdure mettiamole in un piatto con della carta assorbente.

Quando saranno tutte pronte scaldiamo 2 cucchiai di olio di oliva in un’altra padella.  Tritiamo la cipolla e facciamola soffriggere. Aggiungiamo adesso le verdure mescoliamo e spegniamo.

Facciamo cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scoliamo bene al dente e facciamola saltare nella padella con le verdure per un paio di minuti.

Aggiungete peperoncino a piacere servite subito e buon appetito a tutti!!!

Se vi piacciono potete aggiungere qualche pomodorino tagliato a metà e fatto saltare con la cipolla, mi raccomando fatelo cuocere solo qualche minuto non deve diventare sugo ma rimanere bello fresco!

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *