Pancake alla nutella

Pancake alla Pancake alla nutellanutella, ogni tanto ce la vogliamo concedere uma colazione di quelle giuste? Che ti soddisfano proprio e ti danno la carica per affrontare al meglio la giornata? Per me una di queste colazione sono i pancake…accompagnati dalla nutella of course!!! Fidatevi  che mon ci vuole molto tempo a farli ma se proprio avete i minuti contati preparateli nel week end quando avete magari un po più di tempo. Qui vi do la ricetta per circa 4 pancake che bastano per una persona sola, a casa mia li mangio solo io! Se siete in 2 o tre basta raddoppiare le dosi! Preparate una ciotola e una padella e sopratutto un bel vaso di nutella!!!

Ingredienti per una persona :

50 g di farina

75 ml di latte

1 cucchiaino abbondante  di zucchero

1 pizzico di sale

1/2 cucchiaino di bicarbonato

1/2 cucchiaino di lievito

1 cucchiaoio di un uovo sbattuto

Mettete in una ciotola la farina, il lievito, il sale,lo zucchero e il bicarbonato, mescolate. Adesso aggiungete il cucchiaio d’uovo e il latte a filo sbattendo bene il composto con una frusta e stando attenti a non formare grumi. Mettete un pezzetto di burro in una padella, scaldate e quando il burro è sciolto mettete qualche cucchiaiata di impasto, non fateli troppo grossi saranno piu facili da girare, lasciate cuocere paio di minuti e giratelo, cuocete anche da questo lato finché è ben dorato e mettete in un piatto. Continuate così per tutti i pancake. Cospargeteli adesso di nutella e godetevi la vostra super colazione accompagnata da quello che più vi piace! Io ho scelto un bel cappuccio fatto da me! Buona colazione e buona giornata  a tutti!!!

Dolci, Senza categoria

Informazioni su incucinaconpepperpot

Ciao a tutti mi presento sono una ragazza di 28 anni. Ho un compagno e una bambina di un anno e mezzo. Sono appassionata di cucina in particolar modo di ricette veloci. In questo blog postero quindi principalmente ricette per tutti i giorni!spero mi seguiate in tanti!!!! Seguitemi anche su instagram INCUCINACONPEPPERPOT

Precedente Crocchette di patate Successivo Rotolo con marmellata di fragole

Lascia un commento