Lasagne bianche salsiccia e taleggio

Lasagne bianche salsiccia e taleggioBuongiorno a tutti! Anche se le feste sono passate con questo freddo abbiamo bisogno di scaldarci con dei cibi ipercalorici e cosa c’è di meglio delle lasagne?

Ma per una volta ho voluto cambiare e invece delle solite lasagne le ho volute fare con un ragù bianco di salsiccia e arricchite col taleggio.

 

Che dire a me sono piaciute tantissimo volete provarle anche voi?

Al lavoro allora ecco la ricetta!

Ingredienti per una teglia da 4/6 persone:

250 g di Sfoglia per lasagne

500 g di salsiccia

1 carota

1 cipolla

1 gambo di sedano

300 g di taleggio

150 g di grana grattugiato

Sale, olio, pepe q.b.

Per la besciamella:

1 litro di latte

100 g di farina

100 g di burro

Iniziamo preparando un soffritto con la cipolla il sedano e la carota tagliati a pezzettini piccoli. Aggiungiamo poi la salsiccia priva del budello e sgranati, Aggiungiamo di sale e pepe e facciamola rosolare per una decina di minuti.

Prepariamo ora la besciamella come descritto Quì  ma con le dosi scritte sopra.

A questo punto assemblato il tutto. In una teglia mettere come fondo 2 cucchiai di besciamella, adagiare 2 sfoglie per lasagna coprire con qualche cucchiaio di salsiccia, qualche cucchiaio di besciamella una spolverata di grana e dei pezzi di taleggio.

Continuare cosi fino a terminare gli ingredienti. Infornare in forno già caldo a 200 gradi e gustare le vostre lasagne bollenti!

Io trovo le lasagne molto comode da preparare in quanto si possono preparare in anticipo e tenerle in frigo un giorno o congelare e prima di servirle cuocerle in forno. Non saranno come appena fatte ma sono un salva cena!

Lasagne bianche salsiccia e taleggio

Precedente Focaccia pugliese con lievito madre Successivo Costine alla griglia in forno

Lascia un commento