Arrosto di vitello al limone

Arrosto di vitello al limoneBuongiorno a tutti! Qualche tempo fa in Questo post vi dicevo che non amo particolarmente l’arrosto ma in casa piace e quindi ho cercato e trovato un modo per farmelo piacere,  Arrosto di vitello al limone !

Il risultato è stato una carne tenera e dal sapore acidulo dato dal limone che secondo me sgrassa la carne e la rende davvero deliziosa. Quindi se come me amate i limoni provatelo!

La preparazione non richiede grandi doti, è  come cucinare un semplice Arrosto.  In un ora e mezza sarà pronto e avrete un nuovo modo di gustare il vostro Arrosto di vitello!

Provare per credere! Ai fornelli adesso!

ingredienti per 2 persone:

1arrosto da 700 g

1 limone più il succo di mezzo

1 rametto di rosmarino

1 carota

1 cipolla

1 gambo di sedano

Sale, olio evo, pepe q.b.

Brodo vegetale o di dado 1/2 litro circa

Se come me avete preso un Arrosto già pronto nella rete toglietela momentaneamente, massaggiare la carne con un pizzico di sale e di pepe. Tagliate a fette sottili il limone e mano a mano che rimettete la rete infilate sotto le fette di limone fino a ricoprire l’arrosto. Aggiungete un rametto di rosmarino e rosolate la carne in5 cucchiai d’olio da tutte le parti. Tagliate adesso la carota il sedano e la cipolla in pezzi non troppo piccoli e rosolatevi insieme alla carne. Bagnate ora il vostro Arrosto col succo di limone, fate evaporare poi aggiungete 2 mestoli di brodo, abbassate il fornello coprite e fate cuocere per circa un’ora girando di tanto in tanto la carne.

Se si dovesse asciugare troppo aggiungete un Po di brodo. Quando la carne sarà cotta tiratela fuori dalla pentola e lasciatela riposare per una decina di minuti. Frullate il sughetto con le verdure, tagliate la carne a fette e fatela insaporire nuovamente nella padella con la Salsina frullata. Servite bollente buon appetito e buon anno a tutti!

 

Precedente Pane integrale con lievito madre Successivo Madeleines

Lascia un commento