Alberello goloso – idea regalo

Alberello goloso

L’alberello goloso è un’idea regalo semplicissima da realizzare ed anche abbastanza veloce; un modo carino per donare delle caramelle, dei cioccolatini. Basta davvero poco materiale per rende un pacchetto di caramelle più carino. Io ne ho preparato con caramelle toffee e con cioccolatini, ma potete realizzarli anche con altre cose o anche caramelle gommose tipo morositas, orsetti, etc 🙂

Alberello goloso

 alberello golosoalberello goloso

Occorrente per realizzare un alberello goloso con caramelle toffee:

  • 1 cono di polistirolo da 18 cm
  • 1 foglio di carta alluminio
  • nastro biadesivo
  • 40 caramelle toffee alla frutta, + q.b.
  • 1 lecca lecca
  • un sacchetto per alimenti 15*25 cm
  • nastrino colorato

Procedimento:

Rivestire il cono con l’alluminio, lasciando libera la base per evitare che faccia spessore e non stia più in piedi 😀

Tagliare il nastro biadesivo, si può scegliere di attaccarlo in orizzontale o in verticale, quindi in base alla vostra scelta, tagliate della misura che vi serve. Il consiglio è di staccare completamente la carta dal nastro prima di attaccarlo al cono, per evitare di fare fatica e di rompere l’alluminio. L’alternativa sarebbe quella di usare degli spillini, coi quali fissare la carta delle caramelle al cono,ma visto che sono da regalare a dei bambini, ho preferito la prima soluzione.

Dopo aver ricoperto il cono con il nastro biadesivo, attaccare le caramelle, alternando i colori e senza comprimere troppo. Dopo aver attaccato tutte le caramelle, riempire eventuali spazi vuoti, io ne ho messe due sulla cima.

Forare la punta del cono con uno stuzzicadenti ed inserire il lecca lecca.

alberello goloso

Mettere l’alberello goloso nel sacchetto per alimenti in modo che la parte chiusa resti in alto, sigillare la base con un pezzo di nastro adesivo e decorare con un nastrino colorato.

Proseguire allo stesso modo per creare un alberello goloso di cioccolatini, la quantità dipende dalle dimensioni e dalla forma degli stessi cioccolatini.

alberello goloso alberello goloso

 

Se invece, preferite usare delle caramelle gommose, dopo aver rivestito il cono  con la carta alluminio, per attaccare le caramelle, potete usare degli stuzzicadenti, visto che non hanno la carta 😀

Grazie per essere passati; se  vi va, potete seguirci anche su facebbok, cliccando Qui, e su pinterest, cliccando Qui

8 Risposte a “Alberello goloso – idea regalo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.