Pasta di quinoa con crema di zucchine e salmone affumicato

La primavera è esplosa, così all’improvviso che mi ha spiazzata, non ero pronta a questo bel caldo che ci sta regalando queste giornate, ma me lo godo tutto. E così ho dovuto rivedere anche i miei menù e le mie ricette, si perchè così come sono metereopatica sono anche molto vulnerabile sul cibo, a seconda del tempo che fa. Così dopo la ricetta dell’insalata primaverile, oggi vi propongo la ricetta della pasta di quinoa con crema di zucchine e salmone affumicato! E’ una ricetta che nella stagione calda faccio spesso, in estate la magio anche fredda ed è squisita lo stesso.

Pasta di quinoa con crema di zucchine e salmone affumicato
Pasta di quinoa con crema di zucchine e salmone affumicato


 

E’ facile da preparare, fa la sua figura ma è anche un piatto adatto per chi vuole tenersi in forma, infatti la pasta di quinoa è particolarmente leggera così come il condimento che andremo a realizzare.

Bastano solo due ingredienti e avrete un piatto bilanciato, sano e gustosissimo!!

Vediamo cosa serve e come prepararla:

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

  • 160 gr di pasta alla quinoa
  • 100 gr di salmone affumicato
  • 4 zucchine medie
  • 1 cipolla
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • sale, olio e pepe q.b.

PREPARAZIONE:

Per prima cosa per preparare la pasta di quinoa con crema alle zucchine e salmone affumicato, dovete preparare la crema di zucchine. Lavate le zucchine e tagliatele a rondelle. Fatele lessare in poca acqua bollente salandole a piacere. Una volta cotte, mettetele insieme a poca acqua di cottura nel contenitore del mixer con una spolverata di pepe e qualche foglia di prezzemolo tritato e a piacere aglio in polvere, frullate il tutto fino ad ottenere una crema abbastanza densa.

Mettete a bollire in una pentola l’acqua per la pasta, mentre in una padella abbastanza capiente fate rosolare la cipolla con un filo d’olio e uniteci poi il salmone affumicato tagliato a pezzetti e fatelo cuocere per circa 5 minuti.

Una volta cotta la pasta, tuffatela nella padella con il salmone ed uniteci anche la crema di zucchine, fate saltare il tutto per un minuto circa, in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino tra loro.

Et voilà , la vostra pasta di quinoa con crema di zucchine e salmone affumicato è pronta!!!

Buon appetito!!!Dalla cuoca chiacchierona!!!

Pasta di quinoa con crema di zucchine e salmone affumicato
Pasta di quinoa con crema di zucchine e salmone affumicato