Zucca saltata in padella

La zucca saltata in padella è un contorno saporito, delicato e ricco di antiossidanti, tutti sappiamo i benefici che la zucca e tutti gli ortaggi arancioni portano all’organismo, dovremmo consumare tanta zucca per il contributo di benefici che apporta al nostro corpo, è anticolesterolo e aiuta il sistema cardiovascolare. Ottima come contorno la zucca saltata in padella, ma anche da usare per condire pasta e risotti E poi è, anche, un piatto con poche calorie adatto a chi è a dieta e ai vegetariani. Accompagnata dal buon pane integrale Pema, unisce i sapori di zucca e cereali e lo rende un contorno completo.
zucca saltata in padella

Zucca saltata in padella

Ingredienti

  • 500 gr di zucca gialla
  • Un trito di carota, sedano e cipolla in alternativa, un cucchiaio di battuto per sugo
  • 50 ml di olio e.v.o.
  • 1 foglia di alloro
  • Sale q.b.
  • Peperoncino se piace o una spolverata di pepe nero

Proeparazione: facile

Pulire togliendo la buccia, semi e filamenti e tagliare a cubetti la zucca.
preparare la carota, il sedano e la cipolla pulendole e tritandole con la mezzaluna.
In una padella versare l’olio, il trito o il battuto, fare appassire e mettervi la zucca, portare a cottura, mescolare di tanto in tanto, salare il necessario, dipende se è usate il trito fresco o il battuto che contiene, già, il sale. aggiungere l’alloro, il peperoncino o una spolverata di pepe nero.

La zucca saltata in padella è un contorno saporito, delicato e ricco di antiossidanti, tutti sappiamo i benefici che la zucca e tutti gli ortaggi arancioni portano all’organismo. Ottima come contorno ma anche da usare per condire pasta e risotti E poi è, anche, un piatto con poche calorie adatto a chi è a dieta e ai vegetariani. Accompagnata dal buon pane integrale Pema, unisce i sapori di zucca e cereali e lo rende un contorno completo.

#prodottofornitoda. Pane Pema   http://www.pema.de/it

Se la ricetta ti è piaciuta, spero che ritornerai a visitare il mio blog, cosi sarai sempre aggiornato sulle novità.Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina fai un click su mi piace e puoi vedere tutte le ricette.
Mandami le tue ricette con foto, le aggiungerò alla categoria Le vostre ricette.
Vuoi chiedermi qualcosa sulla ricetta o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Grazie perché hai la pazienza di leggermi, Mire.
Mi trovi anche su Twitter, Google e Pinterest

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.