Torta millefoglie alle fragole

Torta millefoglie alle fragole, mio marito dal giardino mi ha portato delle fragole appena raccolte e mi dice, perchè non fai un dolce con queste belle fragole? E così ho aperto il frigo ho visto che c’era una confezione di pasta sfoglia (che tra l’altro stava per scadere e andava usata), una confezione di panna vegetale e ho deciso di fare la torta millefoglie alle fragole. Un dolce che non richiede lunghi tempi di preparazione, con frutta di stagione e a km 0, che si può desiderare di più!!! Può benissimo essere fatta usando altra frutta, melone, pesche, ciliegie o quello che più vi piace o avete a disposizione.

IMG_0293 torta millefoglie alle fragole

Torta millefoglie alle fragole

Ingredienti

  • 1 confezione di pasta sfoglia già stesa
  • 250 ml di panna vegetale
  • 500 gr di fragole

Per decorare

  • Granella di nocciola
  • 2/3 amaretti

Procedimento

Ritagliare con un coppapasta o con un piatto tre cerchi di pasta sfoglia, bucherellarli con i rebbi di una forchetta, cospargerli di zucchero e farli cuocere a 190/200° per 10/15 minuti.
Montare la panna con lo sbattitore o con il frullino o addirittura se avete potete usare la planetaria, io visto che la torta non è molto grande, per non sporcare tanto ho usato un piccolo frullino elettrico.
Lavare molto velocemente le fragole per non farle assorbire troppa acqua (si sa che le fragole sono delicate)asciugarle bene.
Disporre la base con un cerchio di pasta sfoglia, versarci sopra una parte di panna spalmarla con una spatola e pezzettoni di fragole, ripetere con gli altri due cerchi di pasta sfoglia. Mettere della panna in un sac a posche e decorare l’ultimo cerchio di pasta sfoglia con panna e fragole tagliate a metà o a vostro piacere e gusto.Cospargere con la granella di nocciole e gli amaretti sbriciolati. Mettere la torta in frigo e consumarla fredda ed entro le 48 ore.

Godetevi la torta millefoglie alle fragole.

Torta fragole senza cottura

Coppa panna e fragole

crostata di frutta fresca

Se volete seguitemi nella mia pagina facebook

mettete mi piace e spuntate ricevi le notifiche

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

4 Risposte a “Torta millefoglie alle fragole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.