Riso e piselli freschi ricetta primaverile

Riso e piselli freschi una ricetta primaverile in cui si sente tutto il sapore dei pisellini freschi, Una ricetta facile da fare, non è il classico risotto ma un semplice  riso e piselli usando il riso bollito. È un piatto che preparavo spesso per i miei figli quando erano piccoli e che loro mangiavano con gusto, a dire il vero anche ora che sono grandi gradiscono molto. Naturalmente se non si è nella stagione dei piselli freschi, si possono usare quelli surgelati che sono altrettanto buoni.

 Riso e piselli freschi

Riso e piselli freschi

Ingredienti per quattro persone

  • 300 gr di riso da minestra
  • 250 gr di piselli sgusciati
  • 1 cipollotto fresco
  • 2/3 cucchiai d’olio extravergine
  • Sale q.b.

Procedimento facile

Sgusciare i piselli, lavarli e metterli in un colino .

Tagliare a pezzetti il cipollotto e metterlo assieme all’olio in un tegame, fare appena appassire e aggiungere i piselli, aggiustare di sale e fare cuocere una decina di minuti, eventualmente se dovesse servire, aggiungere acqua poca per volta.

In un’altra pentola far cuocere il riso, salare, trascorso il tempo di cottura, in media 12 / 15 minuti, scolare lasciando poca acqua di cottura, aggiungervi i piselli mescolare e servire, se non siete vegetariani si può fare mantecare una noce di burro.

Se volete si può aggiungere, anche, del parmigiano io preferisco non usare ne il burro, ne il parmigiano, mi piace sentire il sapore dei piselli freschi.

Vi auguro Buon Appetito dalla vostra Mire,

Se la ricetta ti è piaciuta, spero che ritornerai a visitare il mio blog, cosi sarai sempre aggiornato sulle novità.Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina fai un click su mi piace e puoi vedere tutte le ricette.
Mandami le tue ricette con foto, le aggiungerò alla categoria Le vostre ricette.
Vuoi chiedermi qualcosa sulla ricetta o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Grazie perché hai la pazienza di leggermi, Mire.
Mi trovi anche su Twitter, Google e Pinterest

 

2 commenti su “Riso e piselli freschi ricetta primaverile

Lascia un commento