Panna e fragole

Panna e fragole un dessert fresco e gradevole, facile e veloce da preparare, non ha bisogno di cottura ed è una risorsa per le giornate calde e in cui non si ha voglia di accendere il forno per preparare qualcosa di dolce. Le fragole, ormai, sono presenti per tutta l’estate sulla nostra tavola ed una coppa di panna e fragole mette d’accordo tutti è così piacevole gustarle, abbinate al pan di spagna o a deliziosi biscottini e cialde o ad una gustosa meringa.

Panna e fragole

Panna e fragole

Ingredienti

  • 400 gr di fragole
  • 3 cucchiai di zucchero
  • Il succo di un limone
  • 200 gr di panna
  • 1 fetta di pan di spagna qui

Preparazione: facile e veloce

Lavare velocemente le fragole, asciugarle, togliere il picciolo e le foglioline, tagliarle a pezzi, irrorare con il succo del limone e lo zucchero mescolare e mettere in frigo per 10 minuti circa.

Nel frattempo montare la panna.

Prendere le fragole dal frigorifero e distribuirle nelle coppette o nei vasetti di vetro come ho fatto io, facendo attenzione a non mettere anche il succo altrimenti diventeranno troppo acquose, alternare con pezzetti di pan di spagna e coprire con la panna, servire belle fredde e guarnire con foglioline di menta e pan di spagna o biscottini.

Buon dessert da Mire!

Se la ricetta ti è piaciuta, spero che ritornerai a visitare il mio blog, cosi sarai sempre aggiornato sulle novità.Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina fai un click su mi piace e puoi vedere tutte le ricette.
Mandami le tue ricette con foto, le aggiungerò alla categoria Le vostre ricette.
Vuoi chiedermi qualcosa sulla ricetta o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Grazie perché hai la pazienza di leggermi, Mire.
Mi trovi anche su Twitter, Google e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.