Panbauletto alle tre farine

Panbauletto alle 3 farine, se lo farete una volta, lo rifarete sempre, ha un sapore eccellente.
Naturalmente io ho fatto doppia dose e cosi ne ho fatti due. Dopo affettato, le fette si possono congelare e prenderle quando servono.
Oggi impegnata con il forno…per fare il Panbauletto! Tanto ho deciso che non ne compro più di quello industriale, quando si prova a farlo una volta e viene così buono e morbido non si smette più, ho fatto doppia dose così ho la scorta, dopo affettato ne ho congelato una parte così è pronto all’uso basta toglierlo un oretta prima che serve!

Panbauletto alle tre farine

Panbauletto alle tre farine

Ingredienti:

  • farina 0 185 gr
  • farina di semola 185 gr
  • 35 gr farina integrale
  • 225 ml di latte
  • 35 gr burro
  • 35 olio e.v.o
  • 10 gr sale
  • 10 gr lievito di birra
  • 1 cucchiaino miele

Procedimento

Intiepidire il latte e sciogliervi dentro il lievito, mettere la farina nella planetaria (se volete si può impastare anche a mano) aggiungere il latte con il lievito, il burro morbido e l’olio, il miele e per ultimo il sale. Lavorare bene fino a che l’impasto non si stacca dalle pareti. Riprendere a lavorarlo con le mani, fare un panetto e mettere a lievitare. Quando è passata circa un ora ed è bello gonfio, prenderlo stenderlo con le mani in un rettangolo, poi arrotolarlo dalla parte lunga e sistemarlo in uno stampo da plumcake foderato con carta forno e farlo lievitare una seconda volta. Cuocere a 170° per 30 minuti controllare che non diventi scuro eventualmente coprire con la carta stagnola.

Aspettare che raffreddi per affettarlo, le fette si possono congelare e usarle  quando servono. ha un sapore eccellente.
Naturalmente io ho fatto 2 dosi e cosi ne ho fatti 2.

ricetine 743

ricetine 749

Il Panbauletto è pronto potete gustarlo con della marmellata o fare dei buonissimi toast!

Scoprite le mie ricette cliccando Qui 

Per le foto cliccate Qui

Se volete seguitemi nella mia pagina facebook In cucina con Mire mettete mi piace e spuntate ricevi le notifiche, mi trovate anche su Twitter.  Pinterest  Google+ 

Se volete potete mandarmi le vostre foto/ricette nella mia pagina Facebook e le aggiungerò nella categoria Le vostre ricette

 
Precedente Crema arancia e amaretti Successivo Girandole di pizza - ricetta facile

One thought on “Panbauletto alle tre farine

Lascia un commento