Mini charlotte alla crema di mascarpone

La mini charlotte, l’ho preparata per il primo compleanno del mio blog, un anno trascorso in compagnia di tanti amici e amiche che vengono a trovarmi spesso, la offro ad ognuno di voi per dirvi grazie, a voi che giornalmente avete la pazienza di seguire le mie ricette. Ci voleva una tortina particolare per festeggiare questo giorno speciale, una mini charlotte compli blog è l’ideale. Anche se piccola la offro a tutti voi amici che mi seguite, con il cuore diventa grandissima. Nulla vieta ( nella realtà) che si possa fare anche una charlotte di dimensioni normali o tante piccole mini charlotte, è un dolce gustoso adatto a completare un pasto importante o per coccolarsi con qualcosa di dolce ma nello stesso tempo delicato.

Mini charlotte alla crema di mascarpone 20150605_183416

Mini charlotte

Ingredienti  per una mini charlotte
2 pacchetti di biscotti tipo savoiardi o all’uovo
Crema mascarpone e panna la trovate qui
Frutta di stagione per decorare
1 coppapasta di 10 cm di diametro

Procedimento
Riempire una sacc a poche con la bocchetta a stella, di crema al mascarpone. Sistemare su un piatto, il coppapasta, iniziare facendo all’interno uno strato di crema mascarpone e panna, poi fare uno strato di pavesini, alternare gli strati in modo di raggiungere l’altezza di circa 7 cm, terminando con la crema. Mettere in frigorifero a rassodare per un ora circa. Togliere dal frigorifero, per togliere il coppapasta dalla mini charlotte, se avete difficoltà a toglierlo senza rovinarlo, riscaldate con il phon vedrete che si toglierà facilmente e la tortina resterà intera. Disporre dei Pavesini intorno, se dovessero essere troppo alti, tagliarne un pezzettino da una parte. Legarli con un nastrino e decorate con frutta a vostro gusto personale.

La mini charlotte alla crema di mascarpone e panna è pronta, andiamo a festeggiare!

IMG_0716

Qui trovate tutte le mie ricette

Charlotte di pandoro al tiramisù

Se volete seguitemi nella mia pagina facebook In cucina con Mire, mettete mi piace e spuntate ricevi le notifiche
Twitter.  Pinterest  Google+ Linkedin

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

6 Risposte a “Mini charlotte alla crema di mascarpone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.