Ciambella all’ arancia senza burro

La ciambella all’arancia senza burro, con olio di semi di qualità, adatta anche a chi è intollerante al lattosio, facilissima, la faccio spesso ed è una ricetta collaudata, ha sempre una certezza di riuscita.
Morbidissima, la ciambella all’ arancia senza burro, con il suo profumo di arancia è molto apprezzata da chi ha la fortuna di mangiarla.
La ciambella all’ arancia senza burro, si mantiene morbida per più giorni, adatta alla colazione del mattino accompagnata da un buon caffè o da un bicchiere di latte, ma è buona in ogni momento della giornata.

 ciambella all'arancia

Ciambella all’ arancia con olio di semi

Ingredienti

  • 5 uova
  • 450 di farina 0
  • 370 gr di zucchero
  • 2 arance, serve sia la buccia grattugiata che il succo
  • 1 bicchiere di plastica di olio di semi
  • 1 bustina di lievito per dolci

Procedimento

Usate la planetaria se ne siete in possesso, altrimenti va bene un comune sbattitore, ma le uova vanno lavorate bene.

Sbattere le uova intere con lo zucchero, finché non diventano belle spumose e gonfie, aggiungere il succo di arance, l’olio, la farina, le bucce d’arancia grattugiate, per ultimo il lievito setacciato e misto a un po’ di farina.
Imburrare e infarinare la teglia a forma di ciambella, se ne siete in possesso va bene anche quella da chiffon cake.
Infornare per circa un’ora a 170° lasciando la ciambella per altri 5 minuti nel forno, fare sempre prova stecchino e regolatevi con il vostro forno come dico sempre, ognuno conosce il proprio.

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere aggiornati seguitemi sulla mia pagina In cucina con Mire  mi trovate anche su Twitter.  Pinterest. Instagram

Scoprite le mie ricette cliccando Qui Per le foto cliccate Qui

Articolo e Foto: Copyright ©  All Rights Reserved In cucina con Mire

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

12 Risposte a “Ciambella all’ arancia senza burro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.