Frullato fragole e kefir

Frullato fragole e kefir, conoscete il kefir? Il kefir e un latte fermentato ricco di probiotici e fermenti lattici calcio, fosforo, magnesio zinco, vitamine k e del gruppo B. Ma oggi non voglio parlarvi del kefir lo farò prossimamente per un altro articolo. Oggi voglio parlarvi di questo frullato salutare buono e dietetico. A me personalmente piace sentire il sapore delle fragole e del kefir, ma se amate di più il dolce e non avete problemi di linea, potete aggiustare il sapore con un cucchiaio di miele o di zucchero e volendo si può usare il kefir di latte intero o greco. Il frullato fragole e kefir fatto in questo modo apporta circa 120 kcal, se si aggiunge il miele o lo zucchero può arrivare a 150 kcal. Il frullato fragole e kefir è ottimo per una merenda sana e gustosa, è consigliabile gustarlo appena preparato e in bicchieri di vetro trasparenti così si potrà ammirare il colore rosa che lo compone!

Vi consiglio, anche, il frullato di Graviola o Annona calabrese, il frutto della salute!

Frullato fragole
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana
52,50 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 52,50 (Kcal)
  • Carboidrati 9,39 (g) di cui Zuccheri 7,38 (g)
  • Proteine 2,66 (g)
  • Grassi 0,76 (g) di cui saturi 0,38 (g)di cui insaturi 0,33 (g)
  • Fibre 1,25 (g)
  • Sodio 24,38 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 125 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Ingredienti per fare il frullato fragole e kefir

  • 250 gkefir di latte
  • 250 gfragole
Vi do un consiglio spassionato di un Frullatore ad Immersione della Kenwood 

Strumenti da lavoro per il frullato fragole e kefir

  • Frullatore a immersione
  • 2 Bicchieri

Preparazione del frullato fragole e kefir

  1. Procedete in questo modo molto facile, se si vuole un frullato più fresco è bene mettere, prima di usarle, le fragole in frigorifero.

  2. Lavare velocemente le fragole e asciugarle.

    Tagliarle a pezzi e metterle nel boccale del mixer, aggiungervi il Kefir, frullare per qualche minuto.

  3. Servirle, fresco, in un bicchiere trasparente con una fogliolina di menta, in modo che si potrà godere del colore roseo delle fragole.

  4. Frullato fragole

Consigli

Al posto del kefir, si può usare lo yogurt bianco o quello greco. Se lo si desidera più dolce si può aggiungere due cucchiai di miele o di zucchero.

“In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione“

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere aggiornati seguitemi sulla mia pagina In cucina con Mire  mi trovate anche su Twitter.  Pinterest. Instagram

Scoprite le mie ricette cliccando Qui Per le foto cliccate Qui

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

4 Risposte a “Frullato fragole e kefir”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.