Fagiolini a metro con gli spaghetti

Fagiolini a metro con gli spaghetti, se avete la fortuna di avere nell’orto o di poterli comprare vi consiglio di provare questa ricetta è facile, veloce e i fagiolini assieme agli spaghetti sembra che siano spaghetti verdi
I fagiolini a metro con gli spaghetti, me li ha fatti conoscere una mia amica siciliana, da quando li conosco non posso più fare a meno di averli nell’orto!
Sono chiamati a metro per la loro lunghezza, sono sottili e lunghi, per avere un raccolto di fagiolini teneri devono essere raccolti tutti i giorni, se si lasciano qualche giorno in più possono essere utilizzare tagliati a pezzi e sono altrettanto buoni. Sono piante molto proficue e resistenti, ne ho sempre tanti a disposizione e pronti da dare, anche, agli amici.

Fagiolini a metro con gli spaghetti

Oggi vi do una ricetta. semplice, veloce, facile e gustosa, ma con tanto sapore!!!

Fagiolini a metro con gli spaghetti

Fagiolini a metro con gli spaghetti

Ingredienti per 4 persone

  • Spaghetti 300 gr
  • Fagiolini teneri a metro circa 400 gr o a piacere
  • 200 gr di pomodori pachino
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cipolla piccolina
  • 3 cucchiai olio e.v.o.
  • sale q.b.
  • Basilico a piacere

Procedete in questo modo

Mettere dell’acqua in una pentola con il sale, quando raggiunge il bollore buttare dentro i fagiolini, alla ripresa del bollore aggiungere gli spaghetti.
Nel frattempo in una padella capace, mettere l’olio, l’aglio, la cipolla a pezzetti fate appassire e aggiungere i pomodorini tagliati in 4 pezzi, cuocere velocemente, salare aggiungere il basilico e quando gli spaghetti e i fagiolini son cotti, scolarli al dente e saltarli in padella ….. e vualà il piatto è pronto!!!!
Se vi piace si può aggiungere il grana ma io li preferisco senza, mi piace sentire il profumo e la freschezza di questo piatto al naturale!

Scoprite le mie ricette cliccando Qui 

Per le foto cliccate Qui

Vuoi chiedermi qualcosa sulla preparazione o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina In cucina con Mire  mi trovi anche su Twitter.  Pinterest. Instagram

Scopri le mie ricette cliccando Qui Per le foto clicca Qui

.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.