Crema pasticcera al limone

La crema pasticcera al limone è la crema base per farcire qualsiasi tipo di dolce, pan di spagna, dessert, pasticcini mignon e altri ancora, anche, per fare la crema chantilly. Buona da mangiare a cucchiaiate. Questa è una crema pasticcera veloce da fare per quando si ha fretta di fare dei dolci che hanno bisogno di essere farciti con la crema pasticcera.

Crema pasticcera al limone

 

Crema pasticcera al limone

Crema pasticcera al limone

Ingredienti

  • 500 ml di latte
  • 100 gr di zucchero
  • 50 gr di farina 0
  • 1 uovo intero + 2 tuorli
  • La buccia di 1 limone tagliata sottile senza la parte bianca

Procedimento della crema pasticcera
In un pentolino mettere a riscaldare il latte. Nella pentola in cui si decide di cuocere la crema pasticcera, sbattere le uova con lo zucchero, quando sono ben montate aggiungere la farina e sbattere ancora, versarvi il latte bollente e contemporaneamente sbattere con la frusta per evitare che si formino grumi aggiungere la buccia di limone. Mettere sul fornello a fiamma media e portare a cottura sempre rimestando con la frusta con movimenti circolari. Tempo di cottura 15/20 minuti, finché non si addensa, versare in una ciotola e coprire con la pellicola facendola aderire alla crema per evitare che formi la crosticina.

Crema pasticcera al limone pronta a voi l’uso che volete farne!

Se la ricetta ti è piaciuta, spero che ritornerai a visitare il mio blog, cosi sarai sempre aggiornato sulle novità.Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina fai un click su mi piace e puoi vedere tutte le ricette.
Mandami le tue ricette con foto, le aggiungerò alla categoria Le vostre ricette.
Vuoi chiedermi qualcosa sulla ricetta o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Grazie perché hai la pazienza di leggermi, Mire.
Mi trovi anche su Twitter, Google e Pinterest

 

 

6 thoughts on “Crema pasticcera al limone

Lascia un commento