Crema arancia e amaretti.

Questa crema arancia e amaretti è graditissima al palato più fine. Si può usare come base per la guarnizione di torte, ottima è gradita a merenda come dolce al cucchiaio, accompagnata da qualche biscottino friabile e da una buona tazza di tè o una tisana. Il profumo e il sapore degli amaretti la rendono molto gustosa. Facile e semplice da fare. Importante che l’arancia sia biologica e molto succosa.

Crema arancia e amaretti.

Crema arancia e amaretti

Vi propongo una gustosa Crostata alla crema di arancia e amaretti

Ingredienti:

  • 2 tuorli
  • 50 gr di fecola
  • 60 gr di zucchero
  • il succo e la buccia di 1 arancia
  • 300 ml di latte
  • 50 gr di amaretti

Procedimento della crema

Mettere gli amaretti in un piatto e sbriciolarli passandoci sopra con un bicchiere, vedrete che si sbriciolano facilmente.

Riscaldare il latte, spegnere il fornello prima che inizi a bollire.

Lavare bene sotto l’acqua corrente l’arancia, sbucciarla molto sottile senza la parte bianca e metterla da parte, spremerla e conservare il succo.

Sbattere bene i tuorli con lo zucchero, usare la frusta, finchè non diventano chiari e belli gonfi, a questo punto aggiungere la fecola, il succo dell’arancia e il latte caldo.

Mettere sul fornello cuocere a fuoco lento, mettendo dentro la buccia dell’arancia senza la parte bianca, mescolare con la frusta affinchè non si formino grumi.

Quando la crema è cotta, aspettare che sia fredda e aggiungere gli amaretti sbriciolati. Per evitare che si asciughi e faccia la crosticina, coprire con la pellicola.

ricetine 287

Una crema che si può usare per la guarnizione di torte o da usare al cucchiaio.

Crema arancia e amaretti, gustosissima

Scoprite le mie ricette cliccando Qui 

Per le foto cliccate Qui

Se volete seguitemi nella mia pagina facebook In cucina con Mire mettete mi piace e spuntate ricevi le notifiche, mi trovate anche su Twitter.  Pinterest  Google+ Linkedin

 

 

2 commenti su “Crema arancia e amaretti.

Lascia un commento