Biscotti al cocco e cioccolato

Questi deliziosi biscotti al cocco e cioccolato, ho avuto l’idea di farli dopo che ho fatto i Biscotti Alsaziani, Ho sostituito la farina di mandorle con quella al cocco disidratata e devo dire che i biscotti al cocco e cioccolato sono dei dolci da dessert deliziosi. Chiusi in scatole di latta o in sacchetti mantengono la loro fragranza anche per un mese.

Biscotti al cocco e cioccolato

Vi ricordo che su Facebook è presente la mia pagina In cucina con Mire e li potrete trovare tutte le mie ricette.
Se volete potete mandarmi le vostre foto/ricette nella mia pagina Facebook e le aggiungerò nella categoria Le vostre ricette.

Biscotti al cocco e cioccolato

Ingredienti per la pasta frolla al cocco

  • 500 gr di farina 0
  • 125 gr di burro
  • 160 gr di zucchero
  • 250 gr di farina di cocco disidratata
  • 3 uova di media misura
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina

Per la decorazione

  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaio d’olio extravergine

Procedimento

In una ciotola mescolare la farina, lo zucchero, la farina di cocco, il lievito setacciato, la vanillina, fare la classica fontana e metterci il burro morbido e fare un impasto sbricioloso e solo a questo punto aggiungere le uova. Dopo aver amalgamato bene passare l’impasto sulla spianatoia lavorare ancora qualche minuto fino ad avere un impasto morbido e compatto, avvolgere nella pellicola o riporre in una ciotola e coprire con la pellicola, mettere in frigo per un paio d’ore ( la si può preparare, anche, la sera prima e lavorarla il giorno dopo). A questo punto togliere l’impasto dal frigo e preparare le forme, usando una di quelle macchinette tritatutto che hanno, anche, l’accessorio per i biscotti, in alternativa si può stendere l’impasto e fare le formine con dei taglia biscotti. Dopo aver fatto le forme, disporle su una teglia antiaderente, oppure rivestita di carta forno, cuocere a 170° per circa 10 minuti, appena sono dorati i biscotti sono cotti.

Scoprite le mie ricette cliccando Qui 

 biscotti al cocco e cioccolato

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere aggiornati seguitemi sulla mia pagina In cucina con Mire  mi trovate anche su Twitter.  Pinterest. Instagram

Scoprite le mie ricette cliccando Qui Per le foto cliccate Qui

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

12 Risposte a “Biscotti al cocco e cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.