BICCHIERINI YOGURT E FRUTTA

Virna Maffeis
BICCHIERINI DI YOGURT, MELONE E FRAGOLE GUARNITO DI GRANELLA DI NOCI.

10584082_895715717122831_1381182523058983315_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Virna Maffeis ci offre questi deliziosi bicchierini alla frutta.

E stasera da portare a cena da amici: BICCHIERINI DI YOGURT,MELONE E FRAGOLE,GUARNITO DI GRANELLA DI NOCI..

Dosi per 4 bicchierini da circa 120 ml
Yogurt greco 125 gr
Panna fresca liquida 90 gr
Zucchero a velo 25 gr  (io ho usato latte condensato)
Colla di pesce 5 gr

Per la gelatina melone
polpa 250 gr
1 cucchiaio zucchero di frutta
Colla di pesce 8 gr

Per la gelatina alle fragole
250 fragole
1 cucchiaio zucchero di frutta
colla di pesce 8 gr

Per decorare
granella di noci q.b

Preparazione
Per preparare i bicchierini di melone e yogurt e fragole, iniziate mettendo le tre dosi di colla di pesce a bagno in 3 ciotole diverse riempite con acqua fredda per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo scaldate due cucchiai di panna dalla dose indicata in un pentolino per circa 1 minuto o al microonde alla massima potenza per qualche secondo. Una volta scaldati i due cucchiai di panna, scioglieteci dentro una dose di colla di pesce strizzata e mescolate bene. Versate il resto della panna in una ciotola e montatela con lo zucchero a velo.
Unite la panna montata allo yogurt e quindi aggiungete anche il composto di colla di pesce e panna ormai tiepido. Dopo aver amalgamato il composto, versatene in ogni bicchierino livellandolo bene e mettete in frigo a rassodare almeno per 1 ora.
Nel frattempo preparate la gelatina melone: tagliate la polpa di melone in cubotti per poi
Trasferirli in un mixer e frullate con il cucchiaio di zucchero fino ad ottenere una purea, Prelevate 2 cucchiai di purea di anguria e trasferiteli in una ciotolina.
Scaldate i 2 cucchiai di purea di melone in un pentolino per 1 minuto o al microonde alla massima potenza per qualche secondo, dopodicchè strizzate l’altro foglietto di colla di pesce che avevate messo a bagno in acqua fredda e fatelo sciogliere nei due cucchiai di purea di melone. Dopo aver mescolato il composto, unitelo al resto della purea di melone. Quindi dopo 1 ora tirate fuori dal frigo i bicchierini con il primo strato di yogurt, che ormai sarà solidificato, e versateci sopra la gelatina di melone, creando uno strato dello stesso spessore di quelli di yogurt. Mettete nuovamente in frigo i bicchierini per almeno 1 ora (meglio un pò di più se potete)
.Infine fate lo stesso procedimento con le fragole
Lasciate solidificare per un’ora e infine decorate l’ultimo strato con granella di noci.

E stasera da portare a cena da amici: BICCHIERINI DI YOGURT,MELONE E FRAGOLE,GUARNITO DI GRANELLA DI NOCI.. Dosi per 4 bicchierini da circa 120 ml Yogurt greco 125 gr Panna fresca liquida 90 gr Zucchero a velo 25 gr (io ho usato latte condensato) Colla di pesce 5 gr Per la gelatina melone polpa 250 gr 1chcchiaio zucchero di frutta Colla di pesce 8 gr per la gelatina alle fragole 250 fragole 1cucchiaio zucchero di frutta colla di pesce 8gr Per decorare granella di noci q.b Preparazione Per preparare i bicchierini di melone e yogurt e fragole, iniziate mettendo le tre dosi di colla di pesce a bagno in 3 ciotole diverse riempite con acqua fredda per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo scaldate due cucchiai di panna dalla dose indicata in un pentolino per circa 1 minuto o al microonde alla massima potenza per qualche secondo. Una volta scaldati i due cucchiai di panna, scioglieteci dentro una dose di colla di pesce strizzata e mescolate bene. Versate il resto della panna in una ciotola e montatela con lo zucchero a velo. Unite la panna montata allo yogurt e quindi aggiungete anche il composto di colla di pesce e panna ormai tiepido. Dopo aver amalgamato il composto, versatene in ogni bicchierino livellandolo bene e mettete in frigo a rassodare almeno per 1 ora. Nel frattempo preparate la gelatina melone: taglite la polpa di melone in cubotti per poi Trasferirli in un mixer e frullate con il cucchiaio di zucchero fino ad ottenere una purea, Prelevate 2 cucchiai di purea di anguria e trasferiteli in una ciotolina. Scaldate i 2 cucchiai di purea di melone in un pentolino per 1 minuto o al microonde alla massima potenza per qualche secondo, dopodichè strizzate l’altro foglietto di colla di pesce che avevate messo a bagno in acqua fredda e fatelo sciogliere nei due cucchiai di purea di melone. Dopo aver mescolato il composto, unitelo al resto della purea di melone. Quindi dopo 1 ora tirate fuori dal frigo i bicchierini con il primo strato di yogurt, che ormai sarà solidificato, e versateci sopra la gelatina di melone, creando uno strato dello stesso spessore di quelli di yogurt. Mettete nuovamente in frigo i bicchierini per almeno 1 ora (meglio un pò di più se potete) .Infine fate lo stesso procedimento con le fragole Lasciate solidificare per un’ora e infine decorate l’ultimo strato con granella di noci.

 

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.