L’ABC della Merenda Parmareggio

L’ ABC della Merenda Parmareggio

Oggi voglio parlarvi di gustose e nutrienti merende per i vostri bambini

L’ ABC della Merenda Parmareggio

iI bambini sono golosi e spesso sono tentati da merendine e snack che trovano facilmente ai distributori a scuole, ma non sempre questi prodotti sono salutari. Il più delle volte sono pieni di conservanti, coloranti e di grassi dannosi per la salute e la crescita dei bambini. Le mamme, si sa, sono sempre prese da mille cose da fare e, anche se si impegnano, non sempre riescono a preparare dolci fatti in casa, come biscotti e ciambelle o muffins, che sono pratici da portare a scuola.
Le mamme accorte cercano prodotti che fanno bene alla salute dei loro piccoli e a questo ci pensa Parmareggio, la nota azienda di produzione e commercializzazione di Parmigiano Reggiano.

Dalla loro continua ricerca e dalla collaborazione del Dott. Giorgio Donegani, nasce L’ABC della Merenda Parmareggio: uno spuntino completo ed equilibrato, la merenda ideale dei più piccini.
L’ABC della merenda di compone di 3 elementi che, insieme, riescono a fornire ai più piccini il corretto apporto di carboidrati, proteine e grassi. È il fuori pasto ideale per attenuare la loro fame tra la colazione ed il pranzo, oppure tra il pranzo e la cena: in questo modo il loro appetito si placa e nel frattempo assimilano le giuste energie per riprendere le loro attività impegnative, che sia lo studio oppure lo sport.

È una merenda facilmente reperibile, al supermercato la si trova facilmente nel reparto banco frigo, accanto alle merende per i più piccini. Possiamo scegliere tra 4 differenti varianti, ma in ognuna è possibile trovare un pezzo di Parmareggio (Formaggino o Snack, anche in versione bio), un frullato di frutta 100% e grissini (o in alternativa un mix di frutta secca). La combinazione di questi alimenti fanno sì che i più piccoli ricevano le giuste quantità anche di calcio, carboidrati e vitamine.
Inoltre, potendo restare fino a 4 ore fuori dal frigo, è comoda da dare ai bimbi come merenda per la scuola, o da trasportare fuori casa per ricaricare le loro energie durante il pomeriggio.

Insomma è una merenda gustosa, sana, equilibrata e anche pratica!

L’ ABC della Merenda Parmareggio

Interessante anche questa novità dedicata ai piccoli: sul sito #Parmareggio troverete una sezione dedicata ai più piccoli da cui scaricare fumetti, giochi, suonerie e papertoys www.parmareggio.it

Buzzoole

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

4 Risposte a “L’ABC della Merenda Parmareggio”

  1. Davvero molto interessante, farò provare a le mie nipotine la merenda parmareggio!! Grazie Mire!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.