Staccante per teglia, ricetta veloce

Lo staccante per teglia è una ricetta utilissima e facilissima, che ho trovato sul gruppo Bimby light e goloso, grazie al quale non avrai più problemi per sfornare i tuoi preparati sia dolci che salati, senza farli attaccare alle teglie.

Ero un pò scettica ma una volta provato non lo lascio più, è eccezionale e sforno facendo scivolare facilmente dallo stampo sul piatto da portata. Finalmente pizze, crepes, torte … non hanno più sorprese al momento di sfornarle.

Si conserva in frigo per un paio di mesi (perchè ci sono ingredienti non facilmente deteriorabili) . Al contrario di quelli comprati ricchi di conservanti questo è completamente naturale e più sano … un modo per tutelare ancora di più specialmente i bambini.

Non sporchi più le mani per imburrare, non impolveri di farina, è velocissimo da fare e soprattutto è sempre pronto all’uso, basta solo spennellare.

Funziona , provalo ne rimarrai entusiasta 😀

Ti serviranno pochissimi ingredienti: olio, burro e farina.

Io ho usato il Bimby ma basta un semplice robot per frullare il tutto.

staccante per teglia

STACCANTE PER TEGLIA

Ingredienti per un barattolino:

70 gr di farina

120 gr di olio di semi di girasole o mais

50 gr di burro morbido

Preparazione:

Metti tutti gli ingredienti nel boccale (o in un robot) e aziona a vel 5 – 6 fino a che diventa liscio e senza grumi.

Conservalo in un barottolino in frigo per due mesi.

Non ti servirà più imburrare e infarinare le teglie.

Basterà spalmare un pò di composto con il pennello sulla teglia e usarlo sia per preparazioni dolci che salate.

staccante

Ti invito a diventare fan della mia pagina Facebook “In cucina con Marta Maria” per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me :D

Clicca sulla foto, ti aspetto: In cucina con Marta Maria

4 Risposte a “Staccante per teglia, ricetta veloce”

  1. Cara Silvana, innanzitutto questa ricetta non l’ho presa da te non conoscevo neanche il tuo blog, perciò non potevo copiare la tua presentazione, anche perchè non mi sembra siano le stesse frasi sono simili perchè parlano dello stesso argomento! E’ mia abitutine mettere sempre da dove proviene la ricetta con relativo link se la prendo da un sito perchè è giusto farlo. Ma questa l’ho trovata su un gruppo di ricette Bimby su facebook, dove è vietato mettere link di riferimento e ti assicuro che non vieni menzionata anche perchè, anche tu l’hai presa dal web non l’hai certo inventata!
    Mi dispiace veramente per l’accaduto ma ti assicuro che chi mi conosce sa che cerco di essere sempre il più corretta possibile!!!

  2. ecco io l’ho presa da te, e ho scritto nel post, con 2 link, l’ho copiata perchè funziona veramente bene e voglio averla a portata di mano! grazie di averla condivisa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.