Ricette facili e sfiziose con le zucchine

Qui possiamo trovare la raccolta di ricette facili e sfiziose con le zucchine.

Le zucchine sono tra le verdure con un ridotissimo contenuto calorico.  Sono molto digeribili, prive di sale, rinfrescanti e per questo sono altamente indicate per l’alimentazione di bambini e anziani.

Mangiare zucchine non vuol dire ottenere benefici solo per il corpo, ma anche la mente ne trae vantaggio: favoriscono il sonno, rilassano la mente e possono dare grande sostegno in casi di malessere generale e spossatezza.

La presenza in grande quantità di potassio rende le zucchine un alimento “antifatica” consigliato anche per chi ha problemi di ipertensione.

Il periodo di maturazione, e quindi di raccolta naturale per questi ortaggi, coincide con la primavera/ estate.

Quando le compri scegli quelle più piccole di 22 – 25 cm perchè sono prive di semi e hanno un sapore migliore; la buccia deve essere tesa e compatta; se all’estremità trovi un fiore attaccato gonfio e privo di grinze, vuol dire che la zucchina è freschissima.

Una volta comprate possono essere conservate in frigo dai 5 ai 7 giorni, purchè riposte nel cassetto inferiore delle verdure dove si mantengono fresche. Al momento del consumo la pelle non va levata, è sufficiente tagliare via le due estremità .

 

 

 

Ricette facili e sfiziose con le zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.